Star Wars IX: Steven Spielberg artefice del destino di Babu Frik?

Emerso un nuovo curioso dettaglio su Star Wars IX che riguarda il personaggio di Babu Frik, la simpatica e tenera creatura che ha subito conquistato il cuore del fandom. 

star wars

Nonostante siano trascorsi già diversi mesi dall’arrivo nelle sale di Star Wars: L’Ascesa di Skywalker, continuano a fioccare online dettagli inediti sul film diretto da J.J. Abrams. L’ultimo in ordine di tempo, emerso grazie a Empire, riguarda il personaggio di Babu Frik, la simpatica e tenera creatura che ha subito conquistato il cuore del fandom.

 

Secondo quanto riportato dalla celebre rivista, in origine il fabbro del mercato nero di Kijimi sarebbe dovuto morire, ma se in Episodio IX è andato incontro ad un destino diverso è stato soltanto per merito nientemeno che di Steven Spielberg. A rivelare il divertente aneddoto è stato Neal Scanlon, supervisore agli effetti visivi del film.

Come spiegato da Scanlon, infatti, inizialmente il personaggio sarebbe dovuto morire durante la battaglia finale. Secondo un’indiscrezione arrivata a Scanlon, però, Abrams avrebbe mostrato una prima versione del film a Spielberg e pare che questi abbia iniziato a fargli domande sulla fine pensata per Babu Frik, spingendolo a rivedere l’arco narrativo del personaggio.

Purtroppo non ci sono conferme che le cose siano andate effettivamente così, ma l’indiscrezione raccontata da Scanlon potrebbe essere assolutamente vera, vista l’amicizia e la stima che legano profondamente Abrams e Spielberg.

LEGGI ANCHE – Star Wars IX: il co-sceneggiatore ammette le difficoltà con il finale

Lucasfilm e il regista J.J. Abrams uniscono ancora una volta le forze per condurre gli spettatori in un epico viaggio verso una galassia lontana lontana con Star Wars: L’Ascesa di Skywalker, l’avvincente conclusione dell’iconica saga degli Skywalker, in cui nasceranno nuove leggende e avrà luogo la battaglia finale per la libertà.

Il cast del film comprende Carrie Fisher, Mark Hamill, Adam DriverDaisy RidleyJohn Boyega, Oscar Isaac, Anthony Daniels, Naomi Ackie, Domhnall Gleeson, Richard E. Grant, Lupita Nyong’o, Keri Russell, Joonas Suotamo, Kelly Marie Tran, con Ian McDiarmid Billy Dee Williams.

Diretto da J.J. Abrams e prodotto da Kathleen Kennedy, Abrams e Michelle Rejwan, Star Wars: L’Ascesa di Skywalker è scritto da J.J. Abrams e Chris Terrio, mentre Callum Greene, Tommy Gormley e Jason McGatlin sono i produttori esecutivi.

- Pubblicità -