Star Wars IX: il co-sceneggiatore ammette le difficoltà con il finale

Il co-sceneggiatore di Star Wars: L'Ascesa di Skywalker ha rivelato di aver avuto numerosi problemi con il finale del film che ha chiuso ufficialmente la saga degli Skywalker.

star wars: l'ascesa di skywalker

Sappiamo che la produzione di Star Wars: L’Ascesa di Skywalker è stata abbastanza travagliata e che, in origine, la conclusione della trilogia sequel era stata affidata a Colin Trevorrow. Adesso, il co-sceneggiatore Chris Terrio ha rivelato di aver avuto numerosi problemi con il finale del film che ha chiuso ufficialmente la saga degli Skywalker iniziata nel lontano 1977.

 

L’edizione home video del film diretto da J.J. Abrams, infatti, conterrà una featurette dedicata al making of di Episodio IX in cui è proprio Terrio a discutere di come sia stato difficile concepire il finale e di come quel particolare processo abbia rappresentato una vera sfida per lui e per Abrams.

“Ad un certo punto della lavorazione, io e J.J. stavamo avendo tantissimi problemi con il finale del film. Poi lo scenografo Rick Carter ci disse: ‘Penso sia perché voi due non volete che Star Wars finisca. Non volete che la saga degli Skywalker finisca. Quindi, non volete davvero scriverlo quel finale’. Non c’era che verità nelle sue parole.” 

Naturalmente, è molto difficile intuire con precisione a quale “finale” si riferisca Terrio. Come sottolinea Screen Rant, è molto probabile che si tratti della scena di Rey Skywalker, il momento esatto che chiude Episodio IX, ma potrebbe anche trattarsi – più in generale – del terzo atto del film e dello scontro finale contro l’Imperatore Palpatine.

LEGGI ANCHE – Star Wars IX: immagini inedite del flashback con Luke e Leia

Lucasfilm e il regista J.J. Abrams uniscono ancora una volta le forze per condurre gli spettatori in un epico viaggio verso una galassia lontana lontana con Star Wars: L’Ascesa di Skywalker, l’avvincente conclusione dell’iconica saga degli Skywalker, in cui nasceranno nuove leggende e avrà luogo la battaglia finale per la libertà.

Il cast del film comprende Carrie Fisher, Mark Hamill, Adam DriverDaisy RidleyJohn Boyega, Oscar Isaac, Anthony Daniels, Naomi Ackie, Domhnall Gleeson, Richard E. Grant, Lupita Nyong’o, Keri Russell, Joonas Suotamo, Kelly Marie Tran, con Ian McDiarmid Billy Dee Williams.

Diretto da J.J. Abrams e prodotto da Kathleen Kennedy, Abrams e Michelle Rejwan, Star Wars: L’Ascesa di Skywalker è scritto da J.J. Abrams e Chris Terrio, mentre Callum Greene, Tommy Gormley e Jason McGatlin sono i produttori esecutivi.

- Pubblicità -