Tenet e Wonder Woman 1984 non salteranno l’uscita in sala

La Warner Bros. ha confermato che Tenet di Christopher Nolan e Wonder Woman 1984 di Patty Jenkins non salteranno l'uscita in sala.

Tenet film 2020

La pandemia di Covid-19 ha indubbiamente messo in ginocchio l’industria cinematografica e costretto le case di distribuzione a rivedere completamente il calendario relativo alle uscite in sala, servendosi laddove possibile delle piattaforme di streaming per lanciare determinati titoli inizialmente pensati per il grande schermo.

 

Nelle ultime settimane, con gli innumerevoli annunci delle nuove date di uscita dei progetti più disparati da parte delle major di tutto il mondo, è balzato all’attenzione dei cinefili più attenti come la Warner Bros. non abbia ancora rivelato quale sarà il destino di due titoli della propria scuderia attesissimi per il 2020: Tenet di Christopher Nolan e Wonder Woman 1984 di Patty Jenkins.

In effetti, l’originale data di uscita fissata per Tenet di Nolan (ossia il 7 luglio 2020) non è mai stata modificata, mentre Wonder Woman 1984 della Jenkins è stato posticipato dal 6 giugno al prossimo 14 agosto. Considerata l’attuale situazione mondiale, è altamente difficile pensare che i cinema negli Stati Uniti possano riaprire già a partire dall’estate e permettere, dunque, alle nuova fatiche di Nolan e della Jenkins di arrivare al cinema.

Tenet: teaser trailer del film di Christopher Nolan

Adesso, attraverso un comunicato ufficiale diramato via THR, Ann Sarnoff e John Stankey, rispettivamente CEO della Warner e CEO della Warner Media, hanno dichiarato di non aver assolutamente intenzione di rilasciare entrambe le pellicole in streaming, e che la loro uscita sarà destinata esclusivamente alla sala cinematografica:

“Le uscite cinematografiche sono sempre state una parte importante del nostro ecosistema. Ci aspettiamo che, in considerazione delle nostre attività future, si continuerò a sostenere il lavoro creativo che è degno dell’esperienza in sala.”

Le intenzioni della major sono dunque chiare: resta da capire soltanto se effettivamente Tenet e Wonder Woman 1984 riusciranno davvero ad arrivare in sala rispettivamente a luglio e ad agosto…

Wonder Woman 1984: il primo trailer italiano

Protagonisti di Tenet oltre ai già citati Robert Pattinson e John David Washington ci sono anche Elizabeth Debicki, Michael Caine, Kenneth Branagh, Dimple Kapadia, Aaron Taylor-Johnson e Clémence Poésy. Il film, il primo lungometraggio di Nolan dal 2017, anno di Dunkirk, viene descritto come un’epica storia action che si svolge nel mondo dello spionaggio internazionale. Il regista ha scritto la sceneggiatura da un’idea originale e le riprese in sette paesi sono ora in corso.

- Pubblicità -