The New Mutants cambiato a causa del flop di X-Men: Apocalisse

Il regista Josh Boone ha rivelato che i piani iniziali per The New Mutants prevedevano la presenza di Charles Xavier e Tempesta, piani che sono poi cambiati a causa del flop di X-Men: Apocalisse.

The New Mutants

In una recente intervista, il regista di The New Mutants, Josh Boone, ha rivelato che il film conterrà un riferimento al personaggio di Charles Xavier e che, nella prima bozza della sceneggiatura, era presente anche il personaggio di Tempesta. Al momento la data di uscita del film è ancora fissata per il prossimo 28 agosto nelle sale americane.

 

Intervistato da Slash Film, Boone ha discusso del modo in cui The New Mutants si sarebbe collegato all’universo più ampio degli X-Men. Il regista ha spiegato che inizialmente, nel film, erano previste le apparizioni sia di Tempesta che di Charles Xavier, sottolineando che nel film sono ancora presenti dei riferimenti al Professor X: “Nel film vedremo i protagonist che parlano di Charles, della scuola, dei mutanti… ma non ci sarà alcun cameo del personaggio”, ha spiegato il regista.

Boone ha poi spiegato che, nei piani originali, il film doveva essere ambientato negli anni ’80 e che la sua linea temporale si sarebbe intersecata con quella di X-Men: Apocalisse, in cui era stata introdotta la versione di Tempesta interpretata da Alexandra Shipp. Tuttavia, quando quel film si rivelò un flop al box office e arrivò un nuovo capo a guida della Fox, le cose cambiarono e l’ambientazione del film venne spostata ai giorni nostri. Ciò ha portato Boone a tagliare il personaggio di Tempesta dal film.

“Nelle prime bozze la storia era ambientata nella stessa linea temporale di Apocalisse, quindi originariamente il film era ambientato negli anni ’80. Inizialmente erano presenti sia il Professor X che Tempesta, con quest’ultima recitava molto il ruolo che Alice Braga ha nella versione definitiva. Nel corso dei mesi, è arrivato un nuovo capo dello studio e hanno detto che non volevano più film di X-Men ambientati nel passato… come se fosse stato quello il motivo per cui Apocalisse ha fallito.”

Le collocazione di The New Mutants nell’universo X-Men

Le dichiarazioni di Boone lasciano intendere che, sin dall’inizio, The New Mutants ha faticato a trovare una propria specifica collocazione nell’universo X-Men. Anche se alcuni dei problemi del film sono ben noti e documentati, ora è chiaro che gli stessi sono iniziati molto prima che la produzione partisse ufficialmente. Tuttavia, dato che ora la Disney detiene i diritti sui celebri mutanti, la mancanza di personaggi dell’universo già noti al grande pubblico potrebbe certamente rivelarsi un vantaggio per il film.

The New Mutants è un thriller con sfumature horror, originale e ambientato in un ospedale isolato dove un gruppo di giovani mutanti è rinchiuso per cure psichiatriche. Quando iniziano ad avere luogo degli strani episodi, le loro nuove abilità mutanti e la loro amicizia saranno messe alla prova, mentre cercano di fuggire. Diretto da Josh Boone e scritto da Boone e Knate Lee, il film vede nel cast la presenza di Maisie WilliamsAnya Taylor-Joy, Charlie Heaton, Alice Braga, Blu Hunt Henry Zaga.

- Pubblicità -