Twilight: girare il primo film è stato un incubo per Anna Kendrick

In una recente intervista con Vanity Fair, Anna Kendrick ha ricordato l'esperienza sul set del primo film della saga di Twilight, definendola "triste e avvilente".

Anna Kendrick, che ha interpretato Jessica Stanley nel franchise di Twilight, ha rivelato perché girare il primo capitolo della saga è stata un’esperienza infelice. Oggi, Anna Kendrick è uno dei volti più noti nel panorama di Hollywood, grazie soprattutto alla sua interpretazione nel drammatico Tra le nuvole di Jason Reitman e al franchise musicale di Pitch Perfect.

 

Prima di raggiungere la fama a livello internazionale, la Kendrick venne scelta per interpretare il ruolo di Jessica nella saga di Twilight. Il primo film, uscito nel 2008, è l’adattamento del primo romanzo della celebre saga letteraria partorita dalla mente di Stephenie Meyer. Il franchise, passato poi alla storia come “The Twilight Saga“, è stato un enorme successo, arrivando ad incassare oltre 3 miliardi di dollari al box office mondiale.

Nonostante sia apparsa in ben quattro dei cinque capitoli della saga cinematografica, alla fine il ruolo di Jessica, l’amica di Bella (Kristen Stewart), è sempre stato un personaggio di contorno, anche se rimasto impresso nella mente dei fan grazie alla verve comica dell’attrice. In una recente intervista con Vanity Fair, la Kendrick ha ricordato la sua esperienza sul set del primo adattamento cinematografico, rivelando che l’esperienza di girare a Portland, in Oregon, è stata “triste e avvilente”.

Anna Kendrick sul primo Twilight: “Girare il film è stato come essere presi in ostaggio”

“Il primo film l’abbiamo girato a Portland, in Oregon, e ricordo che faceva freddissimo”, ha spiegato Anna Kendrick. “È stata un’esperienza triste e avvilente. Ricordo che le mie Converse erano perennemente inzuppate d’acqua, così mi ritrovavo ogni volta a pensare: ‘Questo è un gruppo di persone davvero eccezionali e sono sicura che in un momento diverso saremmo diventati tutti grandi amici, ma ora come ora voglio soltanto ucciderli’. Però un certo tipo di legame l’abbiamo sviluppato. C’era qualcosa tra di noi, su quel set… come quando condividi un evento traumatico. Come le persone che sopravvivono dopo essere state prese in ostaggio. È un legame che dura per tutta la vita.”

La Kendrick non è la prima attrice del cast di Twilight a ricordare le difficoltà durante le riprese le primo film. Già Taylor Lautner, che interpreta il lupo mannaro Jacob Back, aveva parlato del disagio provato durante le riprese di alcune sue scene. In particolare l’attore aveva parlato delle difficoltà nel girare lunghe scene sotto la pioggia, con la preoccupazione di poter costantemente ammalarsi. Anche Nikki Reed, che ha interpretato Rosalie Hale nella saga, ha parlato spesso delle condizioni meteorologiche sfavorevoli che hanno reso la vita sul set particolarmente difficile. 

A proposito di Twilight, ricordiamo che di recente Stephenie Mayer ha annunciato ufficialmente che il 4 agosto uscirà Midnight Sun, il suo atteso e tanto chiacchierato quinto libro della saga, che non porta avanti la storia di Bella e Edward, ma che la racconta dal punto di vista dell’affascinante vampiro.

- Pubblicità -