Twilight cast: dove sono adesso gli attori

Sono trascorsi quasi 11 da quando il primo adattamento di Twilight, la saga letteraria di Stephanie Meyer, è arrivato sul grande schermo. Ecco che fine ha fatto il cast.

Sono trascorsi quasi 11 da quando il primo adattamento di Twilight, la saga letteraria di Stephanie Meyer, è arrivato sul grande schermo. Era il lontano dicembre del 2008 e da allora, sulla scia di un incredibile successo, sono stati realizzati quattro sequel (New Moon, Eclipse e Breaking Dawn, diviso in due parti) che hanno visto il ritorno di tutti i membri del cast, tra cui i protagonisti Kristen Stewart e Robert Pattinson.

Ma dalla fine della saga nel 2012, cosa ha fatto il cast? Alcuni hanno proseguito la loro carriera e hanno preso parte a numerosi film, altri invece sono finiti nel dimenticatoio. Scopriamo insieme che fine ha fatto il cast di Twilight dopo la fine del franchise cinematografico:

10Kristen Stewart (Bella Swan)

kristen stewart
 

La saga di Twilight ha portato alla ribalta Kristen Stewart, che da allora ha iniziato  a lavorare a pieno regime. Parallelamente ai suoi impegni con Bella, ruolo che le ha regalato la fama internazionale, la Stewart è apparsa in The Runaways, film biografico sull’omonima rock band al femminile, nel dramma indipendente Welcome to the Rileys e nel più celebre Biancaneve e il cacciatore dove ha interpretato la leggendaria Principessa.

Dopo la fine della saga dedicata ai Vampiri, è riuscita a catturare l’attenzione di acclamati cineasti come Olivier Assayas (che l’ha diretta ben due volte, in Sils Maria e Personal Shopper), Woody Allen (che l’ha diretta in Café Society) e Ang Lee (che l’ha diretta in Billy Lynn). Più di recente è stata protagonista del reboot di Charlies Angels, che però si è rivelato un flop al botteghino.

Indietro