zendaya

È da molto tempo, ormai, che si parla di un possibile Kill Bill Vol. 3 e diverso tempo fa l’attrice Vivica A. Fox aveva suggerito un ruolo per Zendaya nell’ipotetico film. Nelle intenzioni di Quentin Tarantino, infatti, ci sarebbe la volontà di raccontare la storia della figlia ormai adulta di Vernita Green (il personaggio interpretato dalla Fox) e della sua vendetta nei confronti di Beatrix Kiddo (Uma Thurman) per la morte della madre.

 

All’epoca Vivica A. Fox aveva suggerito proprio Zendaya (Spider-Man: HomecomingThe Greatest ShowmanEuphoria) per il ruolo della figlia di Vernita, dichiarando: Nel corso di un’intervista mi hanno chiesto a quale giovane attrice avrei fatto interpretare quel personaggio. Io risposi facendo il nome di Ambrosia, ma loro volevano il nome di un’attrice affermata, e così ho risposto Zendaya. Quanto sarebbe fico? Probabilmente darebbe il via libera al progetto. Inoltre, lei e Uma sono molto alte e insieme spaccherebbero. E poi adoro Zendaya.”

Adesso, è stata la stessa Zendaya (che a Dicembre vedremo nell’attesissimo Dune di Denis Villeneuve) a commentare le parole di Fox in una recente intervista con Empire, dichiarandosi “onorata” per la proposta dell’attrice: “Ho letto quella cosa! Sono stata onorata che abbia fatto il mio nome. Ovviamente è incredibile e sono molto lusingata che abbia pensato a me. Però, è soltanto un’idea. Internet inizia a parlare di una cosa e sembra che funzioni.”

Nel corso degli anni, lo stesso Quentin Tarantino ha parlato più e più volte della possibilità di un terzo capitolo di Kill Bill. Il regista ha dichiarato di averne anche parlato con Uma Thurman e che il progetto potrebbe effettivamente vedere la luce tra circa tre anni. Tuttavia, non esiste alcuna certezza in merito alla cosa, dal momento che Tarantino è noto per aver spesso parlato di suoi progetti che poi non si sono mai concretizzati.

In attesa che il regista ci delizi con nuovi aggiornamenti sul possibile Kill Bill Vol. 3, ricordiamo che il suo ultimo film, C’era una volta a Hollywood, è uscito nelle sale lo scorso anno. Il film, con protagonisti Leonardo DiCaprioBrad Pitt Margot Robbie, ha vinto 3 Golden Globe su 5 candidature, tra cui il Golden Globe per il miglior film commedia o musicale, e 2 Premi Oscar su un totale di 10 candidature.

- Pubblicità -