Kill Bill Vol. 3: Vivica A. Fox suggerisce un ruolo per Zendaya

L'attrice Vivica A. Fox è tornata a parlare del possibile Kill Bill Vol. 3, suggerendo a Quentin Tarantino di affidare a Zendaya il ruolo della figlia di Vernita Green.

zendaya

È a partire più o meno dalla metà dello scorso anno che Quentin Tarantino ha iniziato a confermare nel corso di numerose interviste di avere un’idea per un eventuale Kill Bill Vol. 3 e di averne anche già parlato con Uma Thurman. Nelle intenzioni del regista di The Hateful Eight e C’era una volta a… Hollywood ci sarebbe la volontà di raccontare la storia della figlia ormai adulta di Vernita Green (Vivica A. Fox) e della sua vendetta nei confronti di Beatrix Kiddo (Thurman) per la morte della madre.

 

Già alcuni mesi fa Vivica A. Fox aveva commentato le dichiarazioni di Tarantino, rivelando di essere assolutamente interessata ad una parte nel film. All’epoca l’attrice aveva dichiarato di non sapere molto sul progetto, se non che – appunto – Tarantino e Thurman ne stavano parlando. Adesso, in una nuova intervista con NME, Fox è tornata a parlare del possibile terzo capitolo, svelando che se la produzione dovesse scegliere una nuova attrice per il ruolo di sua figlia (e non l’originale Ambrosia Kelley), c’è una giovane attrice che dal suo punto di vista sarebbe perfetta per la parte, ossia Zendaya, nota per Spider-Man: Homecoming, The Greatest Showman e per la serie Euphoria

“Non so ancora niente di ufficiale in merito a Kill Bill Vol. 3”, ha spiegato Fox. “Forse Tarantino stava aspettando che l’attrice che interpreta mia figlia crescesse. Nel corso di un’intervista mi hanno chiesto a quale giovane attrice avrei fatto interpretare quel personaggio. Io risposi facendo il nome di Ambrosia, ma loro volevano il nome di un’attrice affermata, e così ho risposto Zendaya. Quanto sarebbe fico? Probabilmente darebbe il via libera al progetto. Inoltre, lei e Uma sono molto alte e insieme spaccherebbero. E poi adoro Zendaya. Magari possiamo farci sentire: ‘Tarantino, scegli Zendaya!’. Forse scateneremo l’interesse e il progetto diventerà una sua priorità. Non sarebbe bellissimo?” 

C’era una volta a… Hollywood, l’ultimo film di Quentin Tarantino

In attesa che Tarantino ci delizi con nuovi aggiornamenti sul possibile Kill Bill Vol. 3, ricordiamo che il suo ultimo film, C’era una volta a Hollywood, è uscito nelle sale lo scorso anno. Il film, con protagonisti Leonardo DiCaprioBrad Pitt e Margot Robbie, ha vinto 3 Golden Globe su 5 candidature, tra cui il Golden Globe per il miglior film commedia o musicale, e 2 Premi Oscar su un totale di 10 candidature.

A proposito di Zendaya – che vedremo prossimamente in Dune, il nuovo adattamento dell’omonimo romanzo di Frank Herbert ad opera di Denis Villeneuve -, è di pochi giorni fa la notizia che la giovane attrice ha completato le riprese di un nuovo film segreto intitolato Malcolm & Marie.

- Pubblicità -