Animali Fantastici 3: Mads Mikkelsen voleva parlare di Grindelwald con Johnny Depp

Mads Mikkelsen è tornato a parlare di Animali Fantastici 3, rivelando che avrebbe voluto parlare del ruolo di Grindelwald con Johnny Depp.

mads mikkelsen

In una recente intervista con il Times, Mads Mikkelsen è tornato a parlare del ruolo di Gellert Grindelwald nell’attesissimo Animali Fantastici 3, rivelando che avrebbe voluto parlare con Johnny Depp prima di accettare la parte.

 

L’attore danese, visto di recente in Un altro giro di Thomas Vinterberg (premiato con l’Oscar al miglior film straniero), ha raccontato che il processo di casting è stato abbastanza frettoloso, poiché la Warner Bros. aveva bisogno nell’immediato di un sostituto di Depp. Mikkelsen ha spiegato che non era a conoscenza dei motivi per cui il collega fosse stato allontanato dal film e, soprattutto, se questi potessero ritenersi “validi”. Ha poi ammesso che gli sarebbe piaciuto discutere con lui del personaggio, ma semplicemente non lo conosceva abbastanza bene per poterlo fare.

“Non so cosa sia successo nella sua vita privata e non so se sia stato giusto che abbia perso il lavoro. Sapevo soltanto che dovevano andare avanti”, ha spiegato Mads Mikkelsen. “Mi sarebbe piaciuto parlare con lui del ruolo se ne avessi avuto la possibilità, ma semplicemente non lo conosco così bene. Mi hanno chiamato e avevano una certa fretta… ho amato la sceneggiatura e così ho accettato. So che la vicenda è stata controversa per molte persone, ma spesso le cose vanno in questo modo.”

Poi ha aggiunto: “Non ho mai voluto copiare quello che ha fatto Johnny. Lui è un attore magistrale, quindi copiarlo sarebbe stato un suicidio creativo. Dovevo pensare a come fare mio il personaggio e al tempo stesso creare una sorta di ponte tra le nostre due interpretazioni. Il mio approccio è stato diverso e anche il look è un tantino diverso. Tuttavia, dovrete aspettare l’uscita del film il prossimo anno per scoprirlo.”

La data di uscita di Animali Fantastici 3

Sappiamo che Animali Fantastici 3 è attualmente in produzione presso gli Studi Leavesden, siti a Nord-Ovest di Londra. Gran parte del cast de I Crimini di Grindelwald tornerà, inclusi Eddie RedmayneKatherine Waterston, Dan Fogler, Alison Sudol, Ezra Miller Jude Law nei panni del giovane Albus Silente. Animali Fantastici 3 uscirà il 15 luglio 2022.

- Pubblicità -