Leonardo DiCaprio per il remake americano di Un altro giro di Thomas Vinterberg

Leonaro DiCaprio sarà il produttore e forse l'interprete principale del remake americano di Un altro giro, il film di Thomas Vinterberg vincitore dell'Oscar al miglior film internazionale.

leonardo dicaprio

Arriva da Deadline la notizia che Leonardo DiCaprio potrebbe essere il protagonista del remake americano di Un altro giro (Druk, in originale), il film di Thomas Vinterberg con Mads Mikkelsen premiato agli Oscar 2021 come miglior film internazionale.

 

Secondo la fonte, la Appian Way Production di DiCaprio ha acquistato i diritti sul film dopo una lunga battaglia che ha visto coinvolte anche le società di produzione di attori quali Jake Gyllenhaal e Elizabeth Banks. Come riportato, oltre ad occuparsi della produzione, è probabile che l’attore premio Oscar per Revenant – Redivivo figurerà anche nei panni del protagonista.

Thomas Vinterberg sarà coinvolto nel remake in qualità di produttore esecutivo, ma al momento non sappiamo né chi si occuperà della sceneggiatura né chi firmerà la regia. Il coinvolgimento di Leonardo DiCaprio in qualità di interprete dipenderà soprattutto dagli altri impegni lavorativi dell’attore: ricordiamo che attualmente è impegnato con le riprese di Killers of the Flower Moon, il nuovo film di Martin Scorsese.

Inoltre, DiCaprio ha già in cantiere altri due film con il celebre regista, tra cui The Devil in the White City e Roosevelt, oltre all’annunciato The Black Hand, in cui interpreterà Joe Petrosino,  poliziotto italiano naturalizzato statunitense, pioniere nella lotta contro il crimine organizzato.

Un altro giro racconta la stoira di quattro insegnati di scuola che, insoddisfatti della propria vita, decidono di testare su di loro una teoria secondo cui un costante stato d’ebbrezza porterebbe enormi benefici alla vita di tutti i giorni. In occasione della vittoria agli Oscar 2021, Thomas Vinterberg ha dedicato il premio a sua figlia Ida, scomparsa all’età di 19 anni durante le riprese del film.

- Pubblicità -