Henry Cavill

Deadline annuncia il cast ufficiale di Argylle, nuovo spy thriller che sarà diretto da Matthew Vaughn, regista di Kick-Ass, X-Men: L’inizio e del franchise di Kingsman, basato sull’omonimo romanzo di Ellie Conway di prossima pubblicazione (il lancio avverrà nel 2022).

 

Per il suo nuovissimo progetto, Vaughn ha messo insieme un cast di assoluto rispetto: nel film, infatti, reciteranno Henry Cavill, Sam Rockwell, Bryce Dallas Howard, Bryan Cranston, Catherine O’Hara, John Cena, Samuel L. Jackson e la celebre popstar Dualipa, che proprio con Argylle firmerà il suo debutto come attrice, occupandosi anche della colonna sonora.

Vaughn si occuperà anche della produzione del film attraverso la sua compagnia Marv. Le riprese partiranno ufficialmente il prossimo agosto in Europa. La storia del film si svolgerà in America, a Londra e in altre diverse località e seguirà Argylle, la più grande spia mai conosciuta che viene coinvolta in un’epica avventura in giro per il mondo. L’obiettivo è quello di realizzare un franchise composto almeno da tre film.

La sceneggiatura di Argylle porterà la firma di Jason Fuchs (Wonder Woman). Alla produzione ci saranno anche Adam Bohling e David Reid, frequenti collaboratori di Vaughn, così come lo steso Fuchs. Zygi Kamasa, Carlos Peres, Claudia Vaughn e Adam Fishbach, invece, figureranno come produttori esecutivi.

A proposito del libro e del film, Matthew Vaughn ha dichiarato: “Quando ho letto la prima bozza del romanzo originale ho capito subito che si trattava del più incredibile e originale franchise di spionaggio dai tempi dei libri di Ian Fleming degli anni ’50. Reinventerà il genere spionistico.”

- Pubblicità -