Black Widow recensione film

In una recente intervista con THR in occasione della promozione di Black Widow, a Scarlett Johansson è stato chiesto se avesse dato qualche consiglio a Florence Pugh proprio in vista del suo debutto nel MCU e di quello del personaggio di Yelena Belova sul grande schermo.

 

L’attrice ha spiegato che, in realtà, ha sempre visto la collega molto sicura di sé, e quindi non ha mai sentito l’esigenza di doverle dare dei veri consigli. Tuttavia, ha voluto comunque condividere con la sua partner cinematografica un prezioso consiglio che le venne dato da Samuel L. Jackson, l’interprete di Nick Fury.

“Ho detto a Florence che questo è un lavoro lungo, per cui bisogno preservarsi fisicamente. Si tratta di riprese lunghe, molto faticose sotto diversi punti di vista. Le ho detto quindi di preservare la sua energia, che è la cosa più preziosa”, ha spiegato Scarlett. “Questo è l’unico consiglio che mi sono sentita di darle, che è poi quello che avrei voluto ricevere io, e che infatti ho ricevuto da Samuel L. Jackson. Ora l’ho tramandato a Florence (ride). Sam mi disse: ‘Non ti uccidere, ragazzina!’, o qualcosa del genere. E così ho seguito il suo consiglio.”

Gli attori che lavorano per la Marvel sono abituati a mettersi in forma per poter eseguire al meglio le intense acrobazie che la storia e i loro personaggi richiedono. Tuttavia, il consiglio dato da Jackson a Johansson, e poi a Pugh, è molto importante: per gli attori, infatti, è fondamentale prendersi cura di se stessi, dal momento che essere esausti sia mentalmente che fisicamente può davvero compromettere il loro lavoro sul set. La speranza è che Florence abbia preso a cuore il consiglio di Scarlett durante le riprese di Black Widow, che potrebbe sicuramente tornarle utile in futuro.

La regia di Black Widow è stata affidata a Cate Shortland, seconda donna (dopo Anna Boden di Captain Marvel) a dirigere un titolo dell’universo cinematografico Marvel, mentre la sceneggiatura è stata riscritta nei mesi scorsi da Ned Benson (The Disappearance of Eleanor Rigby). Insieme a Scarlett Johansson ci saranno anche David HarbourFlorence Pugh e Rachel Weisz. Il film arriverà nelle sale il 7 luglio e su Disney+ con Accesso Vip il 9 luglio.

In Black Widow, quando sorgerà una pericolosa cospirazione collegata al suo passato, Natasha Romanoff dovrà fare i conti con il lato più oscuro delle sue origini. Inseguita da una forza che non si fermerà davanti a nulla pur di sconfiggerla, Natasha dovrà affrontare la sua storia in qualità di spia e le relazioni interrotte lasciate in sospeso anni prima che diventasse un membro degli Avengers.

- Pubblicità -