Civil War: anche Emily VanCamp aveva dei dubbi sul bacio tra Steve e Sharon

Emily VanCamp è tornata a parlare del bacio tra Steve Rogers e Sharon Carter in Captain America: Civil War, rivelando che anche lei aveva dei dubbi in merito alla scena.

Steve-Rogers-and-Sharon-Carter-in-Captain-America-Civil-War

Emily VanCamp, interprete di Sharon Carter nel MCU, vista di recente in The Falcon and the Winter Soldier, è tornata a parlare del bacio tra il suo personaggio e Steve Rogers in Captain America: Civil War.

 

La nipote di Peggy è stata introdotta per la prima volta in Captain America: The Winter Soldier come ex agente dello SHIELD al servizio di Nick Fury. Dopo la rivelazione che l’HYDRA si era infiltrata segretamente nell’organizzazione, alla fine Sharon ha deciso di cambiare lavoro, diventando un membro della CIA e venendo coinvolta nel bombardamento delle Nazioni Uniti organizzato da Zemo, evento durante il quale perse la vita T’Chaka, il Re di Wakanda.

L’ultima volta che abbiamo visto Sharon nel MCU, era stata bollata come nemica dello stato all’indomani degli eventi di Captain America: Civil War dopo aver rubato lo scudo di Cap e le ali di Falcon. Prima di uscire di scena, però, è stata protagonista di una scena in cui lei e Steve si sono scambiati un breve ma intenso bacio, momento che ha generato diverse reazioni negative, sia perché Sharon è imparentata con Peggy (il grande amore di Steve) sia perché il co-fondatore dello SHIELD era appena morto.

Parlando con Collider, a Emily VanCamp è stato chiesto di quel particolare momento di Civil War e l’attrice ha candidamente rivelato che anche lei era dubbiosa in merito al bacio. “Ti fidi e speri che alla fine tutto abbia un senso. Ci sono stati dei momenti in cui mi sono chiesti: ‘Non staremo andato un tantino oltre? Non dovrebbe essere un momento amichevole?’. Non sapevo cosa pensare. Ma forse nessuno di noi lo sapeva davvero”, ha spiegato l’attrice.

“Penso che non sia colpa di nessuno se quel momento non ha funzionato in relazione alla storia. Non credo che qualcuno sapesse già dove fossero diretti i personaggi o cosa sarebbe accaduto dopo quel momento. Tuttavia, è stato un momento dolce. Alla fine stavamo solo facendo del nostro meglio per servire la storia, quindi è anche difficile dire: ‘È stato un momento terribile, non aveva alcun senso’ o cose del genere. Stavamo tutti pensando di fare la cosa giusta e alla fine qualcosa di buono n’è uscito fuori, perché c’è stata quella scena grandiosa tra Sam e Bucky in macchina! Forse è proprio grazie a quella scena – e a quella dinamica – che abbiamo avuto The Falcon and the Winter Soldier.”

I piani iniziali per Sharon e Steve dopo Civil War

In origine, c’erano dei piani per continuare la storia d’amore tra Sharon e Steve in Avengers: Infinity War, come rivelato dagli sceneggiatori Christopher Markus e Stephen McFeely. In una primissima bozza della sceneggiatura, infatti, i due avevano vissuto insieme fino all’attacco di Thanos alla Terra. Il presunto stato della loro relazione, però, non era così eccezionale e, alla fine, Kevin Feige ha probabilmente sentito il bisogno di cancellare quella storyline.

- Pubblicità -