Fast and Furious 9

Il mese scorso, la star del franchise di Fast and Furious, Vin Diesel, aveva parlato dell’ormai ben nota faida con Dwayne Johnson nata sul set di Fast and Furious 8, suggerendo che l’animosità derivava dal tentativo di ottenere dal suo co-protagonista una performance migliore.

“È stato un personaggio difficile a cui dare forma, quello di Hobbs. All’epoca il mio approccio fu quello di usare le maniere forti per cercare di portare la sua interpretazione esattamente dove doveva essere”, aveva spiegato Diesel.Da produttore mi sentivo costretto a prendere Dwayne Johnson, associato al wrestling, e farlo immergere in questo mondo senza dare al pubblico l’impressione di conoscere già il suo personaggio.”

“Hobbs ti colpisce come un muro di mattoni”, aveva aggiunto. “Sono molto fiero del risultato finale, ma è servito tanto lavoro. Siamo dovuti arrivare a quell’obiettivo e a volte è stato necessario ricorrere alle maniere forti. Non parlo in senso felliniano, ma farei di tutto per ottenere le interpretazioni che voglio nelle cose che produco.”

Tuttavia, le parole di Vin Diesel sono state accolte con una certa dose di scetticismo (e anche un pizzico di ilarità) da parte dei fan della saga, e pare che la stessa reazione abbia avuto Dwayne Johnson. Durante una recente intervista con THR, infatti, la star dell’atteso Jungle Cruise ha avuto modo di commentare le dichiarazioni del collega e di confermare il suo addio al franchise.

“Ho riso. Ho riso veramente tanto”, ha detto senza troppi giri di parole The Rock. “Penso che si tutti si siano fatti una risata. Ma preferisco lasciar perdere. Ho voluto molto bene a tutto il team. Auguro loro ogni bene per Fast 9. E auguro loro ogni bene anche per Fast 10 e Fast 11 e per tutti gli altri eventuali film della saga che faranno senza di me.”

Il cast di Fast and Furious 9 e il capitolo finale della saga

Fast and Furious 9 vedrà nel cast Vin DieselMichelle Rodriguez, Jordana Brewster, John Cena, Tyrese Gibson, Lucas Black, Michael RookerNathalie EmmanuelHelen Mirren Charlize Theron. Ricordiamo che il decimo capitolo della saga è già in pre-produzione. Secondo quanto riferito, il capitolo numero 10 della saga – che sarà diviso in due parti – concluderà definitivamente la serie principale, a seguito degli eventi che vedremo nel nono capitolo.