Eternals

Nelle ultime settimane abbiamo visto un notevole aumento delle entrate al botteghino un po’ in tutto il mondo e stiamo lentamente iniziando a sentire che le cose stanno tornando alla normalità. Ora, Deadline ha rivelato che la vendita anticipata dei biglietti per Eternals è alle stelle ed è molto più avanti rispetto ad altri due titoli del Marvel Cinematic Universe, ovvero sia di Black Widow che di Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli .  Da quando apprendiamo pare che  i biglietti del prossimo film della Fase 4  sono stati messi in vendita lunedì e ha già guadagnato $ 2,6 milioni in sole 24 ore. Questo è l’86% in più dei $ 1,4 milioni di Shang-Chi e il 30% in più rispetto ai $ 2 milioni di Black Widow.

 
 

Il confronto

Il network di sale americano AMC riferisce che Eternals ha ottenuto le maggiori vendite del primo giorno del 2021 e molti fan affermano sui social media che le proiezioni nelle vicinanze della data sono già tutte esaurite. È troppo presto per dire che tipo di risultato potrà mettere a segno nel weekend di apertura ma il film Marvel Cinematic Universe diretto dal premio Oscar Chloé Zhao potrebbe superare quello messo a segno da Venom 2 quindi incassare una cifra sopra i 90 milioni di bottino.

Le maggiori aperture di novembre dei Marvel Studios sono Thor: Ragnarok ($ 122,7 milioni), Thor: The Dark World ($ 85,7 milioni) e Doctor Strange ($ 85 milioni). Tutti questi sono stati rilasciati prima della pandemia, ovviamente, quindi se Eternals riuscisse ad avvicinarsi a qualcuno di loro, sarà una grande vittoria per la Disney e un segnale inconfondibile che stiamo tornando alla normalità.

Eternals, dal 3 novembre al cinema

Eternals, il terzo film della Fase Quattro dell’Universo Cinematografico Marvel diretto dalla regista vincitrice dell’Academy Award Chloé Zhao, arriverà il 3 novembre nelle sale italiane. Il film targato Marvel Studios Eternals presenta un nuovo team di supereroi dell’Universo Cinematografico Marvel: l’epica storia, che abbraccia migliaia di anni, mostra un gruppo di eroi immortali costretti a uscire dall’ombra per unirsi contro il più antico nemico dell’umanità, The Deviants.

Il cast del film comprende Richard Madden, che interpreta l’onnipotente Ikaris; Gemma Chan, che interpreta Sersi, amante dell’umanità; Kumail Nanjiani, che interpreta Kingo, dotato dei poteri del cosmo; Lauren Ridloff, che interpreta la velocissima Makkari; Brian Tyree Henry, che interpreta l’intelligente inventore Phastos; Salma Hayek, che interpreta la leader saggia e spirituale Ajak; Lia McHugh, che interpreta Sprite, eternamente giovane e al tempo stesso piena di saggezza; Don Lee, che interpreta il potente Gilgamesh; Barry Keoghan, che interpreta il solitario Druig; e Angelina Jolie, che veste i panni dell’impetuosa guerriera Thena. Kit Harington interpreta Dane Whitman.