In una recente intervista con Total Film (via The Direct), Salma Hayek ha rivelato nuovi dettagli in merito al personaggio di Ajak in Eternals, l’attesissimo cinecomic Marvel diretto da Chloé Zhao, che arriverà nelle sale a novembre.

 

Eravamo già a conoscenza di alcuni dettagli in merito ad Ajak, che sarà a tutti gli effetti il leader spirituale degli Eterni. La sua saggezza ha guidato la squadra di eroi fin da quando sono arrivati ​​sulla Terra, dal loro pianeta natale, per difendere ’umanità dai Devianti e per aiutare gli umani ad abbracciare sempre più la moderna civiltà in cui vivono oggi. Ajak non solo può curare sia gli umani che gli Eterni, ma è anche in grado di comunicare con i Celestiali.

Ora, Salma Hayek ha rivelato un nuovo dettaglio decisamente interessante in merito a Ajak. L’attrice, che insieme alla regista ha discusso di affrontare il concetto di leadership dal punto di vista della maternità, ha rivelato che il suo personaggio non può avere figli.

“Chloé ha deciso di affrontare il concetto di leadership dal punto di vista della maternità”, ha spiegato l’attrice. “Non sono una madre. Sono un alieno. Non posso avere figli. Tuttavia, il mio personaggio era un uomo nei fumetti, ora è una donna. Quindi, invece di cambiare solo il genere, ho proposto a Chloé di portare nella storia, attraverso questo personaggio, qualcosa di davvero molto specifico per la femminilità.”

Eternals, il terzo film della Fase Quattro dell’Universo Cinematografico Marvel diretto dalla regista vincitrice dell’Academy Award Chloé Zhao, arriverà il 3 novembre nelle sale italiane. Il film targato Marvel Studios Eternals presenta un nuovo team di supereroi dell’Universo Cinematografico Marvel: l’epica storia, che abbraccia migliaia di anni, mostra un gruppo di eroi immortali costretti a uscire dall’ombra per unirsi contro il più antico nemico dell’umanità, The Deviants.

Il cast del film comprende Richard Madden, che interpreta l’onnipotente Ikaris; Gemma Chan, che interpreta Sersi, amante dell’umanità; Kumail Nanjiani, che interpreta Kingo, dotato dei poteri del cosmo; Lauren Ridloff, che interpreta la velocissima Makkari; Brian Tyree Henry, che interpreta l’intelligente inventore Phastos; Salma Hayek, che interpreta la leader saggia e spirituale Ajak; Lia McHugh, che interpreta Sprite, eternamente giovane e al tempo stesso piena di saggezza; Don Lee, che interpreta il potente Gilgamesh; Barry Keoghan, che interpreta il solitario Druig; e Angelina Jolie, che veste i panni dell’impetuosa guerriera Thena. Kit Harington interpreta Dane Whitman.