eternals

Eternals arriva finalmente oggi nelle sale italiane, mentre in America uscirà tra due giorni (precisamente, il 5 novembre). L’ambizioso nuovo film della Fase 4 del MCU introdurrà tutta una serie di nuovi personaggi nel franchise. Nello specifico, il team di eroi è composto da 10 membri: Ikaris, Sersi, Thena, Gilgamesh, Sprite, Kingo, Phastos, Druig, Ajak e Makkari.

 
 

Tuttavia, come rivelato dalla regista Chloé Zhao, inizialmente il numero di personaggi avrebbe dovuto essere leggermente superiore. “C’erano 12 personaggi quando ho letto la sceneggiatura la prima volta. 12 Eterni”, ha spiegato la regista a Fandom.com, lasciando intendere che una prima bozza dello script del film prevedeva l’introduzione di ben 12 eroi cosmici. “Abbiamo dovuto lasciarne andare due lungo il processo.” 

Zhao non ha rivelato l’identità dei due personaggi in questione. Tuttavia, è abbastanza facile intuire perché siano stati eliminati, dal momento che dieci personaggi sono un quantitativo già abbastanza impegnativo da gestire all’interno di una storia (nonostante il film duri quasi tre ore). Anche se non tutti hanno a disposizione lo stesso minutaggio, Zhao è stata comunque in grado di approfondire ognuno dei loro caratteri e di dare a ciascuno di essi l’occasione giusta per brillare.

“Alcuni personaggi non hanno bisogno di tutto quel tempo sullo schermo. Si tratta di ciò che fanno con il tempo che hanno a disposizione sullo schermo”, ha spiegato la regista. “Devono essere memorabili. E quando abbiamo studiato questi 10 individui unici, abbiamo pensato a come in realtà rappresentano 10 aspetti della natura umana. Sono qui da così tanto tempo… Quello che diventano oggi è una parte importante di ciò che siamo. Quindi, era altrettanto importante che rimanessero memorabili. Tutti e 10 avevano lo stesso peso; non necessariamente lo stesso tempo a disposizione sullo schermo, ma sicuramente lo stesso peso all’interno della storia.”

Eternals, il terzo film della Fase Quattro dell’Universo Cinematografico Marvel diretto dalla regista vincitrice dell’Academy Award Chloé Zhao, arriverà il 3 novembre nelle sale italiane. Il film targato Marvel Studios Eternals presenta un nuovo team di supereroi dell’Universo Cinematografico Marvel: l’epica storia, che abbraccia migliaia di anni, mostra un gruppo di eroi immortali costretti a uscire dall’ombra per unirsi contro il più antico nemico dell’umanità, The Deviants.

Il cast del film comprende Richard Madden, che interpreta l’onnipotente Ikaris; Gemma Chan, che interpreta Sersi, amante dell’umanità; Kumail Nanjiani, che interpreta Kingo, dotato dei poteri del cosmo; Lauren Ridloff, che interpreta la velocissima Makkari; Brian Tyree Henry, che interpreta l’intelligente inventore Phastos; Salma Hayek, che interpreta la leader saggia e spirituale Ajak; Lia McHugh, che interpreta Sprite, eternamente giovane e al tempo stesso piena di saggezza; Don Lee, che interpreta il potente Gilgamesh; Barry Keoghan, che interpreta il solitario Druig; e Angelina Jolie, che veste i panni dell’impetuosa guerriera Thena. Kit Harington interpreta Dane Whitman.