Furiosa: Anya Taylor-Joy entusiasta all’idea di lavorare con George Miller

Anya Taylor-Joy ha anticipato che le riprese di Furiosa partiranno ad agosto e ha rivelato di essere entusiasta all'idea di lavorare con George Miller.

Anya Taylor-Joy emma

Anya-Taylor Joy è probabilmente una delle attrici del momento, anche grazie all’incredibile successo riscosso dalla miniserie La regina degli scacchi. Tra i prossimi progetti che la vedranno coinvolta, uno dei più eccitanti è sicuramente Furiosa, l’attesissimo prequel di Mad Max: Fury Road

 

In occasione del celebre format “Actors on Actors” di Variety, l’attrice ha scambiato quattro chiacchiere con il collega Josh O’Connor (star di The Crown con cui ha recitato nel film Emma) e ha avuto modo di parlare proprio dell’attesissimo prequel di George Miller, rivelando che uno dei motivi che l’hanno spinta ad accettare la parte è stata proprio la possibilità di lavorare con il regista australiano.

“La cosa che mi rende più entusiasta di Furiosa è George Miller”, ha spiegato Anya. “È il numero 1. La sua mente è davvero incredibile. Mi sento fortunata e al tempo stesso privilegiata a passare del tempo con lui e a crescere professionalmente grazie a lui. E poi sono veramente entusiasta di mettere alla prova con un ruolo così fisico. Diventare qualcos’altro di molto diverso da me fisicamente è qualcosa che, per assurdo, mi trasmette molta pace. Sono entusiasta all’idea di dover lavorare sodo.”

L’attrice ha poi confermato che le riprese partiranno in Australia ad agosto, e non a giugno come precedentemente indicato. In riferimento alla sua agenda, infatti, ha detto: “Ho un po’ di tregua fino ad agosto. Poi lavorerà senza sosta fino alla metà del 2023.”

Tutto quello che sappiamo su Furiosa

Nonostante il grande successo di Fury Road, un nuovo film del franchise è stato bloccato per anni a causa di una disputa legale tra Miller e la Warner Bros. Tuttavia, lo scorso ottobre il progetto è stato confermato ufficialmente attraverso la notizia del casting di Anya-Taylor Joy, la star di The New Mutants e La regina degli scacchi, che interpreterà una versione più giovane del personaggio di Furiosa. Oltre a lei, nel cast ci saranno anche Chris Hemsworth (Thor: Ragnarok) e Yahya Abdul-Mateen II (Aquaman), anche se al momento i loro ruoli non sono stati ancora svelati.

George Miller dirigerà, co-scriverà e produrrà Furiosa insieme al suo partner di produzione di lunga data Doug Mitchell. Il film sarà prodotto dal marchio australiano Kennedy Miller Mitchell di Miller, insieme al partner di Fury Road, la Warner Bros. Pictures.

- Pubblicità -