MCU: Guy Pearce disposto a tornare nei panni di Aldrich Killian

Guy Pearce ha interpretato Aldrich Killian in Iron Man 3, uno dei film più controversi del MCU. Ora, l'attore ha ammesso che sarebbe disposto a tornare nei panni del villain.

Iron Man 3 è certamente uno dei film più controversi dell’interno MCU. Prima del suo arrivo nelle sale, i fan credevano che il villain principale del film sarebbe stato il famigerato Mandarino. Tuttavia, la storia ha poi rivelato che in realtà si trattava soltanto di un personaggio fittizio interpretato da un attore alcolizzato (Trevor Slattery) e ingaggiato dal vero antagonista: il folle scienziato Aldrich Killian, interpretato da Guy Pearce.

 

Killian è stato il fondatore di A.I.M. e il creatore della tecnologia Extremis. Il personaggio è morto alla fine del film grazie a a una Pepper Potts (Gwyneth Paltrow) potenziata da quella stessa tecnologia, e da allora non è più apparso nel MCU. Tuttavia, l’interpretazione di Pearce è stata ben accolta dal pubblico e molti sarebbero interessanti ad un suo eventuale ritorno. Inoltre, l’A.I.M. è una delle principali organizzazioni della Marvel Comics e deve ancora raggiungere il suo pieno potenziale all’interno del MCU.

Se la Marvel volesse riportare indietro Killian, sappiate che Guy Pearce sarebbe disposto a interpretare nuovamente il personaggio. Intervistato di recente da Screen Rant in occasione della promozione del film The Last Vermeer, l’attore ha dichiarato in merito ad un suo eventuale ritorno nel Marvel Cinematic Universe: “Prenderei sicuramente in considerazione l’idea di interpretarlo ancora una volta se fossero interessati a portarlo di nuovo sullo schermo. Quell’esperienza è stata fantastica e ho amato vestire i panni di quel personaggio. Inoltre, mi è piaciuto tantissimo lavorare con Robert Downey Jr. e, naturalmente, con il nostro regista Shane Black, e con Gwyneth Paltrow, che è davvero adorabile. Mi sono divertito veramente tanto. Chissà come potrebbero riportarlo in vita…”

C’è ancora posto per Aldrich Killian nel futuro del MCU?

Nonostante la dipartita del personaggio, sappiamo che nel MCU nessuna uscita di scena può mai considerarsi realmente definitiva, neanche quando si parla della morte. Inoltre, la questione del ritorno dall’aldilà non sarebbe il reale problema in merito al personaggio di Aldrich Killian, quanto piuttosto riuscire a trovare un’adeguata collazione all’interno dell’universo condiviso senza che il suo ritorno possa risultare forzato o fuori luogo. Una possibile opzione sarebbe l’annunciata serie Disney+ Armor Wars, che seguirà il personaggio di Rhodey (Don Cheadle) mentre indaga su cosa succede quando la tecnologia di Iron Man finisce nelle mani sbagliate.

- Pubblicità -