Michael B. Jordan su Creed 3: “È il film perfetto per il mio debutto alla regia”

Michael B. Jordan ha spiegato perché Creed 3 rappresenta l'occasione perfetta per il suo debutto dietro la macchina da presa.

Creed II film

In una recente intervista con Esquire in occasione della promozione di Senza rimorso, Michael B. Jordan ha parlato del suo debutto dietro la macchina da presa per Creed 3, spiegando i motivi per cui ritiene che il terzo capitolo della saga spin-off di Rocky sia il film perfetto per iniziare una carriera anche da regista.

 

Naturalmente, Jordan ha fatto riferimento all’universo del film e a quanto la conoscenza approfondita di quel mondo gli abbia conferito la sicurezza necessaria per accettare di essere coinvolto anche dietro la macchina da presa: “È l’unico personaggi oche tornerò a interpretare per la terza volta”, ha spiegato. “È un mondo che conosco veramente bene e so come vengono girati questi film. Conosco il personaggio. Ho una visione chiara di dove voglio che la storia vada.”

L’attore ha poi aggiunto: “È come se quello che ho fatto fino ad oggi mi avesse portato ad assumermi questa responsabilità. Ci vuole molta conoscenza, è chiaro, ma una cosa molto importante sono stati anche i preziosi consigli di tutte le persone con cui ho lavorato in questi anni… Denzel Washington, Ryan Coogler, David O. Russell, Ben Affeck, Stefano Sollima. Ho imparato da ogni di loro. Sono come una spugna, ho imparato qualcosa da ogni progetto a cui ho preso parte. In maniera graduale, tutto mi ha portato a questo momento.”

Il terzo episodio di Creed è stato ufficializzato a febbraio del 2020. All’epoca venne soltanto confermato che ad occuparsi della sceneggiatura sarebbe stato Zach Baylin, noto per aver curato lo script di King Richard, un biopic incentrato sulla vita del padre delle campionesse di tennis Serena e Venus Williams, che avrà come protagonista Will Smith e che debutterà nelle sale e su HBO Max il prossimo 19 novembre. Alla sceneggiatura collaborerà anche Keenan Coogler.

In Creed 3oltre a Michael B. Jordan, torneranno anche Tessa Thompson (attualmente impegnata sul set di Thor: Love and Thunder) nei panni di Bianca Taylor e Phylicia Rashad, che in Creed II aveva interpretato Mary Anne Creed. Non ci sarà invece Sylvester Stallone.

Il grande successo del franchise di Creed

Il primo Creeduscito nel 2015 (e noto in Italia col titolo Creed – Nato per combattere), è stato diretto da Ryan Coogler, regista di Black Panther, ed è stato un enorme successo sia di critica che di pubblico. Il sequel, Creed II, è uscito nelle sale nel 2018 ed è incassato 215 milioni di dollari a fronte di un budget di soli 50 milioni. Il sequel è stato diretto da Steven Caple Jr., mentre Coogler è tornato in qualità di produttore esecutivo.

- Pubblicità -