Star Wars: Rogue Squadron, Patty Jenkins parla del controllo creativo sulla storia

La regista Patty Jenkins ha aggiornato in merito a Rogue Squadron, il nuovo film della saga Star Wars, riflettendo sul controllo creativo che ha avuto sulla storia.

Star Wars: Rogue Squadron

Era da un bel po’ di tempo non avevamo aggiornamenti su Rogue Squadron, il nuovo film della saga di Star Wars che sarà diretto da Patty Jenkins, la regista di Wonder Woman e Wonder Woman 1984.

 

Ora, in una recente intervista con THR, è stata proprio la regista ad aggiornare in merito al progetto, confermando che il film è sì ancora in fase di pre-produzione, ma che i lavori procedono “alla grande” e che la sceneggiatura è quasi pronta. “Stavo già lavorando al film da circa sei mesi quando lo abbiamo annunciato, quindi siamo abbastanza dentro il processo creativo”, ha spiegato. “Stiamo ultimando la sceneggiatura, stiamo lavorando a stretto contatto. Tutto procede alla grande. Sono veramente entusiasta della storia e di sapere che sarà il prossimo capitolo di Star Wars: è una responsabilità enorme ma al tempo stesso un’opportunità irripetibile per iniziare un nuovo percorso. È davvero emozionante.”

Nel corso della medesima intervista, Jenkins ha anche rivelato di aver avuto abbastanza controllo creativo in merito alla storia, facendo un paragone tra il modo di lavorare della Lucasfilm e le sue precedenti esperienze in materia di blockbuster: “È un modo completamente diverso di lavorare. Sono sempre al telefono con tutti coloro che sono coinvolti in Star Wars o facciamo riunioni su Zoom. Sono stata abbastanza libera di lavorare alla storia che volevo realizzare, ma devi veramente essere consapevole di tante piccole cose: cosa è stato fatto prima, cosa stanno facendo adesso, dove vogliono andare. È un altro modo di lavorare su cui mi sto aggiornando passo dopo passo.”

Quello che sappiamo su Rogue Squadron

Rogue Squadron, che arriverà nelle sale americane a dicembre 2023, sarà basato sul videogioco originale sviluppato da Factor 5 e LucasArts e pubblicato per Nintendo 64 e per PC il 7 dicembre 1998. Fu uno dei primi giochi per Nintendo a far uso dell’Expansion Pak, che permette la visualizzazione di grafica maggiormente dettagliata durante la sessione di gioco. Due seguiti sono stati in seguito sviluppati per il Nintendo Gamecube: Star Wars: Rogue Squadron II: Rogue Leader Star Wars: Rogue Squadron III: Rebel Strike.

- Pubblicità -