Taika Waititi alla regia dell’adattamento di The Incal, graphic novel di Jodorowsky e Moebius

Taika Waititi Star Wars
Gage Skidmore di Peoria, AZ, Stati Uniti d'America, CC BY SA 2.0, via Wikimedia Commons

Taika Waititi è stato scelto per dirigere l’adattamento cinematografico di The Incal, la famosa graphic novel creata da Alejandro Jodorowsky e Moebius. Waititi firmerà anche la sceneggiatura, con Jemaine Clement e Peter Warren.

 

“I film e le graphic novel di Alejandro Jodorowsky hanno influenzato me e tanti altri per così tanto tempo. Sono rimasto sbalordito quando mi è stata data l’opportunità di dare vita ai suoi personaggi iconici”, ha detto Waititi.

Creato dal regista e scrittore Jodorowsky e dall’artista francese Moebius alla fine degli anni ’70, The Incal ha un pubblico devoto, ed è diventato la graphic novel di fantascienza più venduta della storia. Si tratta della base del “Jodoverse”, che comprende serie di fumetti best-seller come “The Metabarons” e “Megalex”.

La storia è incentrata su un investigatore privato, John Difool, che si imbatte in un artefatto mistico noto come Incal, un oggetto di grande potere ambito da molte fazioni in tutta la galassia. Quando Difool scopre i poteri e lo scopo dell’Incal, si unisce a un equipaggio scombinato e si imbarca in una missione per salvare l’universo.

Fonte

- Pubblicità -