Taika Waititi alla regia dell’adattamento di The Incal, graphic novel di Jodorowsky e Moebius

-

Taika Waititi è stato scelto per dirigere l’adattamento cinematografico di The Incal, la famosa graphic novel creata da Alejandro Jodorowsky e Moebius. Waititi firmerà anche la sceneggiatura, con Jemaine Clement e Peter Warren.

“I film e le graphic novel di Alejandro Jodorowsky hanno influenzato me e tanti altri per così tanto tempo. Sono rimasto sbalordito quando mi è stata data l’opportunità di dare vita ai suoi personaggi iconici”, ha detto Waititi.

Creato dal regista e scrittore Jodorowsky e dall’artista francese Moebius alla fine degli anni ’70, The Incal ha un pubblico devoto, ed è diventato la graphic novel di fantascienza più venduta della storia. Si tratta della base del “Jodoverse”, che comprende serie di fumetti best-seller come “The Metabarons” e “Megalex”.

La storia è incentrata su un investigatore privato, John Difool, che si imbatte in un artefatto mistico noto come Incal, un oggetto di grande potere ambito da molte fazioni in tutta la galassia. Quando Difool scopre i poteri e lo scopo dell’Incal, si unisce a un equipaggio scombinato e si imbarca in una missione per salvare l’universo.

Fonte

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -