Tenet è finalmente pronto a debuttare nei cinema di New York

Tenet di Christopher Nolan uscirà finalmente nei cinema di New York questo venerdì, a circa sei mesi di distanza dal suo debutto ufficiale nelle sale.

Tenet

Tenet di Christopher Nolan uscirà finalmente nei cinema di New York questo venerdì, a circa sei mesi di distanza dal suo debutto ufficiale nelle sale. L’ultima fatica del regista britannico era destinata ad essere uno dei titoli più attesi del 2020. Tuttavia, la pandemia di Coronavirus che ha letteralmente stravolto l’industria cinematografica (e non solo), ha avuto i suoi effetti anche sulla distribuzione e sulla relativa accoglienza del più recente tentpole targato Warner Bros.

 

A livello mondiale, Tenet ha incassato 363,1 milioni di dollari, mentre a livello internazionale è riuscito a portare a casa 57,9 milioni. Un risultato al di sotto delle aspettative, ma indubbiamente significativo, che ha spinto anche gli altri studi a riconsiderare le loro strategie distributive e a posticipare il più a lungo possibile i loro titoli di maggiore richiamo, sulla scia non solo della chiusura dei cinema ma anche su un altro dato di fatto: il pubblico non era ancora pronto a tornare in sala.

Tenet: cinque curiosità che devi assolutamente sapere sul film di Christopher Nolan

Come riportato da Variety, Tenet sarà proiettato a partire dal prossimo weekend sugli schermo AMC Lincoln Square, AMC Empire, AMC Kips Bay, Village East by Angelika e Showcase Cinemas Jamaica. Inoltre, AMC Lincoln Square ospiterà le proiezioni in IMAX a partire dal 12 marzo. Durante la sua corsa originale, il film non è stato distribuito nei cinema di New York a causa della chiusura delle sale, quindi la nuova uscita – chiaramente simbolica – offrirà agli spettatori della Grande Mela l’opportunità di vedere finalmente il film sul grande schermo.

Sarà interessante vedere come Tenet verrà accolto a New York, considerato che il film è già disponibile in home video da alcuni mesi. A questo punto, quasi tutto il pubblico interessato è probabile che abbia già visto il film. Tuttavia, la possibilità di vedere per la prima volta il blockbuster di Nolan sul grande schermo sarà irrinunciabile per alcuni, quindi una certa affluenza nei cinema newyorkesi nei prossimi giorni dovrebbe comunque essere garantita.

Tutto quello che sappiamo su Tenet

Tenet di Christopher Nolan arriverà al cinema il 03 Agosto. Il cast annovera John David WashingtonRobert PattinsonElizabeth DebickiMichael CaineKenneth Branagh, Dimple Kapadia, Aaron Taylor-Johnson Clémence Poésy. Il film, il primo lungometraggio di Nolan dal 2017, anno di uscita di Dunkirk, viene descritto come un’epica storia action che si svolge nel mondo dello spionaggio internazionale.

- Pubblicità -