Tom Holland su Nathan Drake: “È come se James Bond e Indiana Jones avessero un figlio”

Tom Holland ha parlato del personaggio di Nathan Drake in Uncharted, sostenendo che potrebbe essere la progenie di James Bond e Indiana Jones.

Uncharted film 2021

Tom Holland ha paragonato il suo personaggio nell’attesissimo Uncharted ad una sorta di figlio nato dagli iconici Indiana Jones e James Bond. Il film, basato sulla serie di videogiochi sviluppata da Naughty Dog, Holland veste i panni di Nathan Drake, un cacciatore di tesori che viaggia per il mondo alla scoperta di misteri storici. Holland interpreterà un Drake più giovane nella versione cinematografica, che servirà da vero e proprio prequel alla trama della saga videoludica.

 

Uncharted è pronto a diventare un nuovo adattamento tratto dai videogiochi di grande successo, sulla scia di quanto avvenuto con il personaggio di Lara Croft e con la saga di Tomb Raider. Considerando ciò, un confronto con altri importanti blockbuster ha senso. Secondo lo stesso Holland, il personaggio di Nathan Drake non solo un eroe d’azione sulla scia di James Bond o Indiana Jones, ma una perfetta combinazione di questi due classici personaggi.

Intervistato in occasione del podcast “Little Gold Men” di Vanity Fair (via MovieWeb), l’interprete di Spider-Man nel MCU ha detto: “Penso che il modo più semplice per descrivere il film senza sminuirlo in alcuni modo sia affermare che se Indiana Jones e James Bond avessere avuto un figlio, sarebbe stato Nathan Drake. Questo è il modo in cui voglio continuare a descrivere il film.”

Sappiamo ancora poco della trama di Uncharted, ma da quanto ha rivelato Holland e da quanto sappiamo della serie di videogiochi, i paragoni con James Bond e Indiana Jones sembrano parecchio azzeccati. Il riferimento a Indiana Jones sembra particolarmente calzante, poiché la caccia al tesoro di Nathan non è così lontana dagli interessi archeologici di Indy. Inoltre, Holland non è stato l’unico a fare questo paragone.

Sia Shawn Levy (tra i vari registi collegati al progetto prima dell’ingaggio ufficiale di Ruben Fleischer) che il co-protagonista Mark Wahlberg hanno parlato di Indy in relazione a Uncharted. Tuttavia, poiché il mentore di Drake, Sully (Wahlberg), è un ex ufficiale della Marina degli Stati Uniti, le sue capacità di combattimento potrebbero davvero assomigliare a quelle di Bond, che è un membro dei servizi segreti britannici.

Tutto quello che sappiamo su Uncharted

In UnchartedTom Holland sarà Nathan Drake, mentre Mark Wahlberg vestirà i panni di Sully Sullivan. Non tutti sanno che, inizialmente, Wahlberg avrebbe dovuto interpretare l’eroe del titolo anni fa quando David O. Russell era coinvolto nel progetto, mentre negli anni la Sony ha deciso di sviluppare il film come una origin story.

La sceneggiatura del film, che arriverà al cinema il 16 luglio 2021, è stata firmata da Art Marcum, Matt Holloway e Rafe Judkins, e racconterà le avventure del protagonista Nathan Drake nei suoi anni giovanili mentre diventa il cacciatore di tesori che tutti conosciamo.

Vi ricordiamo che Uncharted sarà la prima produzione cinematografica di Sony PlayStation Productions, divisione interna della Sony fondata lo scorso anno da Asad Qizilbash e Carter Swan in collaborazione con PlayStation Productions, Chuck Roven, Avi Arad, Alex Gartner e Ari Arad.

- Pubblicità -