Venom 2: dal cast di Spider-Man, ecco un nome inaspettato nella cast list

Il sito web di una catena di cinema, in USA, ha diffuso la scheda di Venom 2 con una cast list che dà da pensare. Trai nomi che compaiono nella lista, infatti, accanto a Tom Hardy, Michelle Williams e Woody Harrelson, c’è anche J.K. Simmons, che per i fan dell’universo Marvel è ben più di un nome di un attore in una lista.

 

Il premio Oscar per Whiplash è stato infatti per tutta la “gestione Raimi” del marchio Spider-Man l’incarnazione di J. Jonah Jameson, direttore del Daily Bugle, giornale presso il quale trova lavoro Peter Parker in qualità di fotografo.

J. Jonah Jameson Marvel-Sony

Nell’estate 2019, Simmons ha rivestito i panni di J. Jonah Jameson nella scena post credits di Spider-Man: Far From Home e in No Way Home, terzo film della trilogia sull’Uomo Ragno targata Marvel/SONY, tornerà ad interpretare il personaggio.

La presenza di Simmons nella cast list di Venom 2, che si intitolerà Venom: La Furia di Carnage, indica che probabilmente l’attore interpreterà proprio J. Jonah Jameson e questo implica un collegamento tra Venom e Spider-Man al cinema, legame che nei fumetti è più che solido, e che già Raimi aveva portato, con risultati modesti, sul grande schermo. Non sarebbe il primo legame tra i due universi cinematografici, visto che già dal trailer di Morbius, sembra che l’Avvoltoio di Michael Keaton, visto sempre in Spider-Man: Homecoming, apparirà nel film con Jared Leto.

Probabilmente, J. Jonah Jameson sarà solo un cameo nel film con Tom Hardy, e il suo rientro in scena ufficiale sarà quello in Spider-Man: No Way Home. Ecco di seguito la cast list di Venom 2:

Quello che sappiamo su Venom: La furia di Carnage

Tom Hardy ritorna sul grande schermo nel ruolo del “protettore letale” Venom, uno dei personaggi Marvel più enigmatici e complessi. In Venom: La furia di Carnage assisteremo allo scontro tra il simbionte e Cletus Kasady, aka Carnage, uno degli antagonisti più celebri dei fumetti su Spider-Man, interpretato da Woody Harrelson.

Nel cast del sequel anche Michelle Williams (Fosse/Verdon) nei panni di Anne Weying, Naomie Harris (No Time to Die) nei panni di Shriek e l’attore inglese Stephen Graham. Il film uscirà in autunno al cinema.

- Pubblicità -