Venom: come è approdato al MCU e a che punto è il terzo film

venom

Venom si è finalmente unito al MCU e il presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige, ha spiegato perché era ora il momento giusto per farlo. Il Marvel Cinematic Universe è cresciuto esponenzialmente negli ultimi 13 anni. Con il multiverso pronto ad aprire nuove porte alle trame dei fumetti, il potenziale di crossover è ai massimi storici. Di conseguenza, il pubblico ha atteso che l’MCU presentasse alcuni dei personaggi più iconici della Marvel.

 

Tom Hardy è tornato come Eddie Brock/Venom in Venom: La furia di Carnage, che ha visto l’eroe affrontare Cletus Kassidy, il serial killer che diventa l’ospite del simbionte noto come Carnage. Alla fine del film, Eddie e Venom sono in vacanza, godendosi le spiagge sabbiose mentre i titoli di coda scorrono. Venom: La furia di Carnage ha preparato il pubblico per l’introduzione di Venom nel MCU nella scena post-credit in cui un lampo di luce innesca un cambiamento nell’ambiente dell’hotel di Eddie prima che si ritrovi a fissare la TV che trasmette la notizia che l’Uomo Ragno di Tom Holland è Peter Parker, come accade alla fine di Spider-Man: Far From Home.

Con il successo di Venom e del suo sequel, Venom: La furia di Carnage, i fan si sono chiesti se e quando Venom di Hardy sarebbe apparso nel MCU contro Spider-Man. Ora tutto sembra pronto: in un’intervista con Collider, Feige spiega perché il “coordinamento tra Sony e Marvel” è stato finalmente finalizzato.

“Guardi le ovvie connotazioni comiche tra Venom e Spider-Man ed è intrinseco. Quindi nel momento in cui Sony ha realizzato il suo film di Venom e ha funzionato bene come ha fatto, e Tom Hardy è diventato iconico come è diventato nei panni di Venom, la domanda ovvia è quindi: ‘Come iniziamo a unirli?'”

Inoltre, di recente, Amy Pascal di SONY ha offerto un aggiornamento su Venom 3 mentre parlava con Collider dell’imminente uscita di Spider-Man: No Way Home. Sebbene fosse piuttosto guardinga con la sua risposta, Pascal ha confermato che Venom 3 è in corso e ha rivelato che il progetto è attualmente nelle “fasi di pianificazione”: “Siamo nelle fasi di pianificazione in questo momento, ma ciò su cui ci concentriamo è convincere tutti a venire a vedere No Way Home”.

Quello che sembra certo è che i due personaggi presto si incontreranno!

- Pubblicità -