Asteroid City di Wes Anderson è “una meditazione poetica sul significato della vita”

asteroid city

Sono stati rivelati i dettagli della trama del prossimo film di Wes Anderson, Asteroid City. Il regista si è riunito con Focus Features e Indian Paintbrush, che in precedenza avevano prodotto la sua storia di formazione Moonrise Kingdom, per il film. Dopo il già impressionante ensemble del suo precedente progetto, The French Dispatch, Anderson ne ha raccolto uno ancora più ricco per Asteroid City, comprese nuove reclute nella “scuderia Anderson” come Margot Robbie, Steve Carell e sia Rita Wilson che suo marito Tom Hanks .

 

Secondo una dichiarazione di Focus Features, la società definisce Asteroid Cityuna meditazione poetica sul significato della vita“. La trama riguarda la storia di una città immaginaria nel deserto americano intorno al 1955 e la sua convention Junior Stargazer, che riunisce studenti e genitori da tutto il paese per competizione accademica, riposo, svago, commedia, dramma, romanticismo e altro ancora. Sebbene ambientato in America, il film è stato girato a Chinchón, in Spagna, appena fuori Madrid, e ha terminato le riprese principali nel novembre 2021.

Il prossimo in cantiere di Anderson sarà un altro adattamento di Roald Dahl The Wonderful Story of Henry Sugar and Six More per Netflix con Benedict Cumberbatch. Dato il suo precedente adattamento di Dahl di Fantastic Mr. Fox e la sua passata collaborazione Focus/Indian Paintbrush, sia Henry Sugar che Asteroid City sembrano destinati a orientarsi sul lato più leggero e stravagante del lavoro di Anderson, come Moonrise Kingdom, e meno dalla parte di il più serio The Royal Tenenbaums. Ad ogni modo, Asteroid City sarà sicuramente un’altra storia di estetica esigente, simile a una casa delle bambole e personaggi umoristici, ma profondamente feriti.

- Pubblicità -