The French Dispatch

Mentre L’Isola dei Cani è stato nominato ai Golden Globes 2019 nella categoria Miglior film d’animazione e ha serie possibilità di arrivare nella stessa categoria agli Oscar, Wes Anderson ha ripreso a lavorare su un nuovo film dal titolo The French Dispatch, le cui riprese sono comincate la settimana scorsa, nella cittadina francese di Angoulême.

 

A smentire i primi report sul film, il decimo lungometraggio di Anderson non è un musical, stando a quello che riporta Indiewire, che conferma che il film sarà “una lettera d’amore al giornalismo, ambientata nella sede parigina di un quotidiano americano, e che ruoterà intorno a tre diverse linee narrative”.

Wes Anderson: un trailer onesto mostra che tutti i suoi film sono uguali

Come al solito, Wes Anderson si circonda di attori con un è solito lavorare, in questo caso Bill Murray, Frances McDormand e Tilda Swinton, mentre, tra coloro che per la prima volta collaborano con il regista, il The French Dispatch ci sono anche Benicio Del Toro, Jeffrey Wright e Timothée Chalamet.

Tra gli attori che invece non sono stati ancora confermati nel film, ci sono nomi di prestigio, come Brad Pitt, Natalie Portman e Léa Seydoux. Come da tradizione per il regista di Grand Budapest Hotel, tutti e tre gli attori hanno già lavorato con Anderson ed è quindi probabile che torneranno a recitare per lui.

- Pubblicità -