Batgirl

Con l’annuncio di una “proiezione funebre” riservata ai soli addetti ai lavori del film Batgirl, il destino del lungometraggio diretto per la Warner Bros. da Adil El Arbi e Bilall Fallah sembra non prevedere altro se non l’archiviazione e il definitivo oblio. Di recente, inoltre, è stato reso noto che lo studios intende rimuovere il costo del film, pari a circa 90 milioni, dalle proprie tasse e ciò renderebbe illegale la sua uscita per scopi economici. Tale decisione potrebbe però non essere irreversibile. La speranza di un futuro per Batgirl è racchiusa in quanto sta accadendo all’altro film recentemente cancellato dalla Warner Bros., ovvero Scoob!: Holiday Haunt, il nuovo film d’animazione dedicato a Scooby-Doo.

 

Anche questo titolo, infatti, è stato cancellato a ormai pochissimo dalla sua ultimazione. Prima di rimuovere anche i costi di questo film, pari a circa 35 milioni, dalle proprie tasse e archiviarlo, la Warner Bros. sembra però intenzionata a finanziare il suo completamento, così da poterlo eventualmente distribuire in futuro qualora si cambiasse idea sul suo destino. Lo studios può infatti tranquillamente decidere di rimborsare le agevolazioni fiscali e avere dunque di nuovo l’autorizzazione a rilasciare il prodotto in questione.

Proprio nel momento in cui il suo destino sembra complicarsi ulteriormente, anche per Batgirl sembra poterci essere ancora qualche speranza, specialmente considerando che la Warner Bros. potrebbe decidere di riadattare il film in formati nuovi, come ad esempio per farlo diventare una serie televisiva per il servizio di streaming HBO Max. L’ipotesi più probabile, qualora si decida di riprendere in mano il progetto, è che la sua distribuzione avvenga in modo differente da quanto inizialmente previsto, cosa che sarebbe ad ogni modo un netto passo avanti rispetto a non essere distribuito affatto.

Come noto, Batgirl vanta un cast di tutto rispetto, composto da Leslie Grace nei panni di Barbara Gordone, alias Batgirl, e JK Simmons in quelli del padre di Barbara, il commissario Jim Gordon. Il film avrebbe inoltre dovuto segnare anche il ritorno di Michael Keaton nel ruolo di Batman (come farà anche in “The Flash”). Brendan Fraser, invece, era stato chiamato a ricoprire la parte del cattivo, Firefly.

Fonte: ScreenRant

- Pubblicità -