Oscar 2023: Chris Rock ha rifiutato di condurre la cerimonia

Chris Rock Oscar 2023

Nel corso di una sua recente esibizione pubblica, l’attore Chris Rock ha affermato che gli è stato chiesto di condurre la cerimonia degli Oscar nel 2023. Rock ha però anche aggiunto di aver rifiutato l’offerta, non avendo alcun desiderio di tornare agli Oscar nel prossimo futuro. Ciò è dovuto, come noto, a quanto accaduto nel corso dell’edizione del 2022, quando Will Smith, candidato come miglior attore per il film King Richard – Una famiglia vincente, è salito sul palco per dare uno schiaffo a Rock, dopo che questi aveva fatto battuta nei confronti di Jada Pinket-Smith, moglie di Will.

 

Le ricadute di questo evento si protraggono ancora oggi per entrambe le parti, soprattutto dopo che Smith ha ricevuto un divieto di 10 anni dalla partecipazione agli Oscar. Sebbene Smith abbia chiesto scusa in modo formale a Rock, il comico ha detto molto poco sull’incidente, offrendo principalmente il suo punto di vista in varie apparizioni in piedi. Anche nel caso della sua ultima apparizione, dove ha dichiarato di non voler tornare agli Oscar, Rock ha affermato che farlo sarebbe un po’ come tornare sulla scena del crimine. Rock ha anche rivelato che una grande azienda gli aveva chiesto di partecipare a uno spot del Super Bowl, ma che ha rifiutato anche quell’opportunità.

L’attore sembra dunque deciso a mantenere un profilo basso per i tempi a venire, rifiutando quel ruolo di conduttore degli Oscar che tanto brillantemente aveva ricoperto già nel 2005 e nel 2016. Per l’Academy sorge dunque ora il problema di trovare un nuovo conduttore. Dopo due anni in cui la cerimonia si era svolta senza, nel 2002 anno sono state le attrici Amy Schumer, Wanda Sykes e Regina Hall a gestire la cerimonia. Il fatto che gli Oscar stiano cercando un conduttore anche per la prossima edizione sembra indicare un ritorno a pieno regime a questa formula. Tutto sta nel vedere a chi, a seguito del rifiuto di Rock, verrà proposto tale onore.

Fonte: ScreenRant

- Pubblicità -