Batman sarà una “parte importante” del DCU secondo James Gunn

La versione di Robert Pattinson del Cavaliere Oscuro potrebbe non fare il salto nel DCU, ma ciò non significa che un Batman non avrà un ruolo sostanziale da svolgere in futuro! Dai un'occhiata al tweet di James Gunn...

Batman

Nonostante uno scambio affidabile affermasse che i co-direttori DC Studios recentemente nominati James Gunn e Peter Safran stavano prendendo in considerazione l’idea di “inglobare” lo Batverse di Matt Reeves nella DCU e rendere la versione del personaggio di Robert Pattinson il nuovo Cavaliere Oscuro del franchise, il regista dei Guardiani della Galassia vol. 3  ha da poco smentito il rapporto.

 

Per quanto ne sappiamo, sia Ben Affleck che Michael Keaton dovrebbero ancora apparire come le loro rispettive interpretazioni di Caped Crusader in The Flash, e prima del ripristino, c’erano rapporti contrastanti su quale di loro sarebbe rimasto come Batman del DCEU andando avanti.

Ovviamente, ora è altamente improbabile che uno degli attori riprenda il ruolo a lungo termine, ma ciò non significa che il DCU rimarrà a lungo senza uno dei suoi capisaldi della DC Comics. Sulla scia delle notizie su Pattinson, a James Gunn è stato chiesto dello stato di Batman su Twitter e ha confermato che, sì, l’eroe meditabondo sarà una “parte importante” del DCU.

Senza mettere le parole in bocca al regista, questo sembrerebbe suggerire che cercherà un nuovo attore per indossare il mantello e il cappuccio abbastanza presto. Non abbiamo idea di quale Batman Gunn e co. stanno attualmente preparando, ma presumiamo che non riciclerà semplicemente la premessa di The Batman ambientando la storia nella prima parte della carriera del combattente del crimine, anche se è quello che sta pianificando per Superman! Dove si inserisce Wonder Woman? Nulla è stato reso ufficiale, ma sembra che un annuncio riguardante il mandato di Gal Gadot nel ruolo potrebbe essere imminente.

- Pubblicità -