Ben Stiller e Sean Penn sono stati permanentemente banditi dalla Russia

Ben Stiller Sean Penn

Gli attori Ben Stiller e Sean Penn sono stati ufficialmente banditi dalla Russia dal ministero degli Esteri russo. Stiller, come noto, è il protagonista di popolari commedie come Zoolander e Ti presento i miei, nonché il regista di programmi come Escape at Dannemora e la serie Apple TV+ Severance. Penn, invece, è l’attore premio Oscar per Mystic River e Milk, nonché il regista di film come Into The Wild e Flag Day. I due avevano inoltre recitato insieme nel film I sogni segreti di Walter Mitty, da Stiller anche diretto.

 

I due attori sarebbero “colpevoli” di aver preso le parti dell’Ucraina, invasa dalla Russia nel febbraio di quest’anno. Entrambi hanno infatti visitato il paese e parlato del conflitto con il presidente ucraino Zelensky. Penn, inoltre, ha girato un documentario sul conflitto, implorando in seguito il coinvolgimento degli Stati Uniti in esso, affermando: “l’Ucraina è la punta della lancia per un democratico abbraccio dei sogni. Se la lasciamo combattere da sola, la nostra anima come America è perduta”. Stiller ha invece visitato i rifugiati ucraini in Polonia e a Kiev, in qualità di ambasciatore di buona volontà per l’Agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati.

Il ministero degli Esteri russo ha dunque bandito Stiller e Penn dal Paese, citando il “principio di reciprocità“. Come reso noto, i due fanno parte di un elenco di 25 “funzionari di alto rango, rappresentanti delle comunità economiche e di esperti, nonché figure culturali” che apparentemente hanno avuto un impatto negativo sulla reputazione della Russia secondo le linee guida del Paese stesso. Il bando, che sembra essere di natura permanente, ha nei mesi colpito anche altre personalità del cinema con il regista Rob Reiner e l’attore premio Oscar Morgan Freeman.

Fonte: ScreenRant

- Pubblicità -