Shazam! Fury of the Gods

Molti fan della DC non vedono l’ora di vedere in sala Shazam! Fury of the Gods, soprattutto considerando che la data di uscita del tanto atteso sequel è stata posticipata più volte. Di recente, infatti, è stato annunciato che la sua distribuzione è stata spostata dal dicembre di quest’anno al 17 marzo del prossimo anno. Una decisione apparentemente presa per evitare la concorrenza con l’altro grande titolo di dicembre: Avatar: The Way of Water. A causa di questo ennesimo rinvio, i fan hanno iniziato a speculare sullo stato effettivo di Fury of the Gods.

 

In molti si sono infatti chiesti se questa data di uscita ritardata avrà o meno un impatto sul film stesso. Secondo il regista David F. Sandberg, già dietro la macchina da presa del primo Shazam!, non è questo il caso. Con il proprio account di Instagram egli ha infatti smentito i rumor su delle ipotetiche riprese aggiuntive, volte a migliorare alcuni aspetti poco convincenti. Stando a quanto dichiarato dal regista, il montaggio finale del film è pronto e si sta operando unicamente sugli effetti speciali, la color correction e altri elementi di post-produzione. Il regista afferma inoltre che lo studios è soddisfatto del risultato del film e che lo spostamento nella data di uscita è da motivarsi unicamente con strategie promozionali.

Shazam! Fury of the Gods arriverà nelle sale  il 17 marzo 2023, e vedrà il ritorno di  Zachary Levi nei panni dell’eroe del titolo. Nel cast è confermato anche il ritorno di Asher Angel, mentre i villain saranno interpretati dalle new entry Helen Mirren, Rachel Zegler e Lucy LiuMark Strong non tornerà nei panni del Dottor Sivana, mentre Djimon Hounsou sarà ancora una volta il Mago.

Fonte: ComicBook

- Pubblicità -