Black Panther: Wakanda Forever, la campagna per gli Oscar sarà in “tutte le categorie”

Angela Bassett Black Panther- Wakanda Forever
Angela Bassett in Black Panther: Wakanda Forever - Credit Marve/Disney

I Marvel Studios lanciano la loro campagna per gli Oscar di Black Panther: Wakanda Forever mettendo in risalto la performance dell’attrice Angela Bassett. Dalla sua uscita nelle sale questo mese, il sequel di Black Panther ha incassato 676 milioni di dollari in tutto il mondo, senza segni di rallentamento. Inoltre, proprio come il suo predecessore, l’uscita è stata accolta con elogi dalla critica e pubblico entusiasta. Black Panther: Wakanda Forever segna la chiusura della Fase 4 del MCU.

 

La Marvel punta i riflettori sulla regina Ramonda di Angela Bassett nella loro campagna per gli Oscar per Black Panther: Wakanda Forever. Il poster, che pone l’accento sul ruolo fondamentale di Bassett nel film e tutto il coinvolgimento nella storia, chiarisce che la Marvel intende presentare il film per le nomination agli Oscar in “tutte le categorie”.

Black Panther: Wakanda Forever, la recensione del film Marvel

Il sequel del MCU onorerà il defunto Chadwick Boseman mentre continuerà l’eredità del suo personaggio, T’Challa. Black Panther: Wakanda Forever è arrivato nelle sale l’11 novembre 2022. Il presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige, ha confermato che T’Challa, il personaggio interpretato al compianto Chadwick Boseman nel primo film, non verrà interpretato da un altro attore, né tantomeno ricreato in CGI.

Nel film Marvel Studios Black Panther: Wakanda Forever, la Regina Ramonda (Angela Bassett), Shuri (Letitia Wright), M’Baku (Winston Duke), Okoye (Danai Gurira) e le Dora Milaje (tra cui Florence Kasumba) lottano per proteggere la loro nazione dalle invadenti potenze mondiali dopo la morte di Re T’Challa. Mentre gli abitanti del Wakanda cercano di comprendere il prossimo capitolo della loro storia, gli eroi devono riunirsi con l’aiuto di War Dog Nakia (Lupita Nyong’o) e di Everett Ross (Martin Freeman) e forgiare un nuovo percorso per il regno del Wakanda. Il film presenta Tenoch Huerta nel ruolo di Namor, re di Talokan, ed è interpretato anche da Dominique Thorne, Michaela Coel, Mabel Cadena e Alex Livinalli.

- Pubblicità -