Blackhawk: lo sceneggiatore aggiorna sul film DC e su Steven Spielberg

-

Arriva da Collider un interessante aggiornamento in merito a Blackhawk, l’annunciato film basato sull’omonimo fumetto DC Comics, che è attualmente in sviluppo alla Warner Bros per mano dello sceneggiatore di successo David Koepp. Ebbene, oggi è lo stesso scrittore ad aggiornare i fan sullo stato di cose sul film:

Abbiamo una sceneggiatura molto buona e pensiamo tutti che sia molto buona”, ha detto David Koepp Collider . “Ci sono stati molti cambi di gestione alla Warner Bros, quindi penso che dobbiamo semplicemente aspettare che si stabilisca una linea sul film e sul loro universo DC”. Koepp ha anche accennato qualcosa in più rispetto al potenziale coinvolgimento di Steven Spielberg alla regia della pellicola, notizia ufficializzata nel 2018, all’epica dell’annuncio ufficiale ma mai confermata successivamente. 

Ovviamente, spero che [Spielberg] lo faccia o se non lo dirige, spero che lo produca [e]  chiami qualcuno di grande dirigerlo”, ha detto Koepp. “Perché sarebbe molto divertente. Sono molto affezionato alla sceneggiatura e spero che si unisca. Ma ancora una volta, questo è uno di quei film che avranno bisogno di 200 milioni di dollari, quindi cercare di portare sul grande schermo questo film è un lungo e grande processo”.

Il film su Blackhawk

Per chi non lo sapesse, i Blackhawks erano un gruppo di piloti, definiti dei veri e propri assi dell’aeronautica durante la seconda guerra mondiale che combattono la tirannia e l’oppressione e che debuttarono in un numero di Military Comics nell’agosto 1941. Poiché il gruppo opera in un’area specifica, Koepp confermò l’impossibilità di  ambientare un film di Blackhawk  nello stesso universo di altri progetti DC come Wonder Woman o Aquaman.

La storia di un film dei Blackhawks  risale a molto tempo fa, con Spielberg che ha espresso interesse a dirigere un film basato sul gruppo sin dai primi anni ’80. Tuttavia, il progetto è stato infine cancellato e Spielberg ha invece diretto I predatori dell’arca perduta. Nel 2018, il progetto Blackhawk è stato ripreso e Spielberg è stato nominato regista e produttore. Mentre la produzione avrebbe dovuto iniziare dopo il completamento di West Side Story di Spielberg, ora non è chiaro se il leggendario regista sarà coinvolto in veste di regista!

Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra critici cinematografici, giornalisti e scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -