Captain Carter: Hayley Atwell sul suo futuro nel MCU

captain carter Hayley Atwell

Hayley Atwell ha recentemente parlato del futuro di Captain Carter all’interno del MCU. L’attrice ha fatto la sua prima apparizione nel MCU come l’agente Peggy Carter nel quinto film del franchise, Captain America: The First Avengers. Sebbene il suo ruolo fosse relativamente minore nel grande schema dell’MCU, è riapparsa sporadicamente con l’espansione del franchise, con piccoli ruoli nei film principali e in più serie televisive come What If…? e Agent Carter della ABC. In quest’ultimo progetto, Atwell ha interpretato il ruolo principale. Tuttavia, uno dei suoi ruoli più importanti è arrivato sotto forma della variante Captain Carter in Doctor Strange nel Multiverso della Follia.

 

Il personaggio ha debuttato originariamente nel primo episodio della serie televisiva antologica animata MCU, What If…? incentrato su linee temporali alternative all’interno dell’universo Marvel che esploravano le domande principali e cosa sarebbe successo se i personaggi avessero preso decisioni diverse durante momenti importanti della storia del franchise. In quell’episodio, all’agente Carter è stato somministrato il siero del super soldato a seguito di un attacco che ha lasciato Steve Rogers ferito. Il suo debutto dal vivo in Doctor Strange nel Multiverso della Follia come membro della squadra di supereroi della Terra-838, gli Illuminati, ha acceso il desiderio di vederla più spesso.

Durante un’intervista sul palco dell’Awesome Con di quest’anno a Washington DC (tramite Fandom Spotlite), Hayley Atwell ha discusso del suo possibile ritorno al MCU come Capitan Carter. Quando le è stato chiesto se c’era una possibilità che tornasse nella fase successiva del MCU come Agente Carter o Capitan Carter, l’attrice ha rivolto la domanda alla folla e ha chiesto loro se volevano che tornasse, domanda a cui il pubblico ha risposto con un applauso fragoroso. Ecco cosa ha detto:

“Beh… non ho notizie per te. Mi dispiace. Ma condivido il tuo entusiasmo. E mi piacerebbe sentire che se la Marvel le avesse trovato una casa, sarebbe una casa in cui si sente degna di lei in termini di evoluzione e sviluppo come personaggio. E l’esperienza che ho avuto interpretandola mi ha dato l’opportunità più incredibile di affinare il mio mestiere in questo particolare in questo franchise. E voglio fare di più, perché sento che i fan lo meritano”.

“Sai, in un certo senso molte persone [pensano] che sia una giocatrice minore e non avrebbe senso se continuassi a essere una giocatrice minore in quanto sia quello che le è successo che quello che abbiamo visto negli ultimi anni porterebbe in direzioni diverse.”

“Quando dice ‘Conosco il mio valore. L’opinione di chiunque altro non ha importanza’, è davvero positivo. Ma voglio che tutti si rendano conto del suo valore e allo stesso modo in cui essenzialmente la sua autostima e la dignità derivano dal senso che lei conosce il suo valore, va avanti con il suo lavoro, lavora con dignità e amore. Non ha bisogno di conferme. Ma c’è una cosa che merita. E questo non può avvenire fino a quando alcune persone in posizioni di potere – vale a dire gli uomini – seminano il loro potere e le offrono quella piattaforma. Mi piacerebbe che lei avesse quell’opportunità perché poi mi sento come se avessi qualcosa di molto più interessante da offrirvi ragazzi.”

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: recensione del film con Benedict Cumberbatch

Doctor Strange nel Multiverso della Follia vedrà Benedict Cumberbatch tornare nel ruolo di Stephen Strange. Diretto da Sam Raimi, il sequel vedrà anche Wanda Maximoff/Scarlet Witch (Elizabeth Olsen) assumere un ruolo da co-protagonista dopo WandaVision.

La sceneggiatura del film porterà la firma di Jade Bartlett e Michael Waldron. Oltre a Cumberbatch e Olsen, nel sequel ci saranno anche Benedict Wong (Wong), Rachel McAdams (Christine Palmer), Chiwetel Ejiofor (Karl Mordo) e Xochitl Gomez (che interpreterà la new entry America Chavez). Nel cast è stato confermato anche Patrick Stewart nel ruolo di Charles Xavier. Doctor Strange nel Multiverso della Follia è al cinema dal 4 maggio 2022. Le riprese sono partite a Londra a novembre 2020 e avranno luogo anche a New York, Los Angeles e Vancouver. Nel sequel dovrebbe apparire in un cameo anche Bruce Campbell, attore feticcio di Sam Raimi. Al momento, però, non esiste alcuna conferma in merito.

- Pubblicità -