Il DCEU è morto, lunga vita al DCU! Il regista di Suicide Squad – Missione Suicida, James Gunn e il produttore di Aquaman, Peter Safran stanno collaborando per occuparsi dei DC Studios per Warner Bros. Discovery e, insieme al CEO David Zaslav, si sono rivolti ai dipendenti dell’azienda in un municipio virtuale ieri sera. Sappiamo che Zaslav vuole rendere il marchio DC altrettanto popolare e di successo dell’MCU, e Safran ha ribadito i recenti commenti di James Gunn sui loro piani per raccontare una grande storia attraverso una serie di progetti.
“Questa è stata un’opportunità unica per raccontare una grande storia generale”, ha detto (tramite The Hollywood Reporter ). “Una bellissima grande storia attraverso film, giochi televisivi, live-action e animazione”. Gunn ha aggiunto che hanno iniziato a lavorarci su prima di rivelare fino a che punto nel futuro stanno attualmente tracciando questo mondo condiviso. “L’opportunità di rendere la DC eccezionale come può essere e come dovrebbe essere – questo è il motivo per cui sto facendo questo lavoro perché so che io e Peter possiamo farlo”, ha detto il regista di Guardiani della Galassia a quelli in presenza.
“Abbiamo trascorso gli ultimi due giorni con un gruppo di alcuni dei migliori pensatori del settore, i migliori scrittori del settore che hanno iniziato a tracciare quel piano di otto a dieci anni e di come sarà al cinema, in TV, nell’animazione, su tutta la linea per questi personaggi”. Sebbene non siano stati menzionati nuovi progetti, Safran ha condiviso il suo amore per Aquaman e Shazam, mentre James Gunn ha menzionato personaggi come Batman, Superman, The Metal Men e Bat-mite.
È chiaro ora che è stato messo in atto un vero piano, qualcosa che i fan hanno desiderato fin da quando Batman v Superman: Dawn of Justice e Suicide Squad hanno dimostrato di avere vari livelli di connessione nel lontano 2016. Da allora, il DCU è stato in gran parte autonomo in natura, con alcuni cameo e crossover, ma non ha mai avuto nessun piano chiaro su dove stanno andando queste storie. Quanto siamo eccitato per questa nuova era della DCU?