Constantine 2: il regista vuol realizzare un film vietato ai minori

Constantine 2

All’inizio di quest’anno, è stato annunciato che la Warner Bros. era nelle prime fasi dello sviluppo di un sequel di Constantine. Sebbene non ci sia ancora una sceneggiatura per il film, il regista Francis Lawrence ha rivelato a TheWrap che la trama è stata discussa all’infinito.

 

“Abbiamo germi di idee e tanta dedizione”, ha detto Lawrence. “Ora dobbiamo solo rimboccarci le maniche e tuffarci. Ma abbiamo molte idee.” Una delle idee, ha rivelato Lawrence, è quella di rendere il sequel un vero film vietato ai minori. Il regista ha rivelato che durante la realizzazione del film del 2005, erano limitati in ciò che potevano e non potevano fare perché la Warner Bros. voleva che fosse PG-13.

“Una delle cose più importanti per me riguardo al primo film è stato che abbiamo seguito, secondo la Warner Bros., le regole per realizzare un film PG-13 in termini di violenza, sangue, linguaggio, sessualità”, ha spiegato Lawrence. “Ma se ricordi, al film Constantine è stata effettivamente assegnata una valutazione R. Ciò era dovuto alla “zona grigia di intensità (…) E il mio grande, grande rimpianto è stato che abbiamo un film R-rated che è davvero un film PG-13”, ha detto. “E se dovessi andare a fare un R, avrei davvero fatto un R- film. Lo avrei reso molto più spaventoso e molto più violento e avrei davvero realizzato un film vietato ai minori.”

La storia di questi blockbuster, dopo Deadpool e Logan, ha certamente ampliato lo spazio di gioco per i produttori e i registi, mostrando che anche i film vietati ai minori possono avere un grosso incasso e dare soddisfazione alle major.

- Pubblicità -