Diane Kruger rivela di essersi sentita come un pezzo carne durante il provino per essere Elena in Troy. La modella diventata attrice ha avuto una lunga carriera a Hollywood, con ruoli importanti in diversi film, tra cui ricordiamo il Bastardi Senza Gloria di Quentin Tarantino. Più di recente ha recitato in The 355, nei panni di un’agente segreto tedesca.
Kruger ha recitato in Troy, nel ruolo di Elena, donna rinomata per la sua bellezza il cui rapimento ha portato alla guerra di Troia, come descritto nella storia di Omero. Nel cast era affiancata da Brad Pitt nei panni di Achille, Orlando Bloom in quelli di Paride, Brian Cox nel ruolo di Agamennone e Eric Bana in quello di Ettore. Il film è stato uno dei film di maggior incasso del 2004, quasi 500 milioni di dollari al botteghino.
In una recente intervista con Variety, Diane Kruger ha affermato di essersi sentita come un pezzo di carne durante la sua audizione per il film di Wolfgang Peterson. Durante una prima selezione, a Kruger è stato chiesto di fare il test per un dirigente con un guardaroba completamente ispirato alla storia.
“Ricordo di aver fatto un provino per Elena in Troy e di essermi dovuta presentare con il costume. E mi sentivo come un pezzo di carne, guardata dall’alto in basso e mi venivano poste domande del tipo: ‘Perché pensi che dovresti interpretare questo questo?'”
Da Troy in poi, le porte di Hollywood si sono aperte per Diane Kruger, ma è pur vero che la sua testimonianza rievoca un modus operandi che, si spera, non sia più costume in nessun ambiente lavorativo.