La star di Doctor Strange nel Multiverso della Follia, Xochitl Gomez, ha raccontato in una recente intervista della sua esperienza sul set del film Marvel, tra i più importanti nella definizione della Fase 4. Nella storia, l’attrice interpreta America Chavez, una ragazza dotata della capacità di saltare tra gli universi, un potere di cui la Scarlet Witch di Elizabeth Olsen vuole assolutamente impadronirsi. Per la Gomez si è trattato del primo ruolo importante della sua carriera, pur avendo recitato in alcuni episodi della serie Netflix Il Club delle Babysitters.
Durante l’intervista, l’attrice ha anche rivelato che il celebre attore Patrick Stewart, che nel film è tornato ad interpretare il personaggio di Charles Xavier degli X-Men, le ha dato diversi preziosi consigli. “Patrick Stewart mi ha dato ottimi consigli, che porterò sempre con me, essendo ancora alle prime armi. Erano consigli del tipo assicurati di rivolgerti con riguardo e sii sempre molto accogliente con le persone. Mi ha fatto riflettere su una questione molto importante, non puoi mai sapere chi hai di fronte, potrebbe essere una grande star ma tu non lo sai ancora. E ho imparato molto con questo suo insegnamento. Voglio essere anche io sempre disponibile”.
Il ruolo della Gomez nel Marvel Cinematic Universe è presumibile che sia lungi dall’essere terminato e molto probabilmente la si vedrà ancora nel futuro della saga, specialmente considerato quanto utile possa rivelarsi il suo potere. L’esperienza positiva vissuta durante il set di Doctor Strange nel Multiverso della Follia come anche i consigli ricevuti le permetteranno certamente di affermarsi come una delle grandi star delle prossime fasi della Marvel. Ad oggi, però, non è noto quando il personaggio di America Chazev farà il suo ritorno sul grande schermo.
Fonte: Collider