E.T. – L’Extraterrestre: Drew Barrymore pensava che l’alieno fosse vero

-

Sono passati esattamente 40 anni da quando l’iconica avventura fantascientifica di Steven Spielberg, E.T. – L’Extraterrestre, è arrivata nei cinema di tutto il mondo e ha scaldato il cuore del pubblico, portando ad un impressionante incasso di 794 milioni di dollari al botteghino. Il film, come noto, racconta la storia di un piccolo alieno erroneamente abbandonato sul pianeta Terra che fa amicizia con un gruppo di bambini, tra cui in particolare Elliot. Da qui hanno inizio gli sforzi dei giovani protagonisti per aiutare l’alieno a ritornare sul suo pianeta natale prima che gli agenti del governo possano catturarlo.

Nel cast di attori bambini di E.T., si ritrova anche una giovanissima Drew Barrymore, interprete di Gertie, la sorella minore di Elliot. Proprio l’attrice, nel corso di una recente puntata del suo The Drew Barrymore Show dove si è ritrovata con gli altri protagonisti del film, ha raccontato nuovi dettagli della sua straordinaria esperienza sul set di quel film. In particolare, la Barrymore ha ricordato di aver creduto che E.T. fosse un vero alieno, tanto il pupazzo animatronico era realistico.

Henry Thomas, interprete di Elliot, ha poi confermato la cosa affermando che una volta la Barrymore volle donare una sciarpa ad E.T. temendo che potesse avere freddo. La nuova testimonianza dell’attrice non fa che ribadire quanto il film di Spielberg sia riuscito ad apparire realistico pur raccontando una storia di fantasia. In particolare, vere sono le emozioni suscitate tanto nel pubblico quanto negli attori coinvolti. La Barrymore ha infatti poi aggiunto di aver sempre provato un amore sincero per E.T. sin dalla prima volta in cui lo ha visto comparire sul set.

Fonte: ScreenRant

Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra critici cinematografici, giornalisti e scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -