Ewan McGregor e Hayden Christensen commentano le critiche alla trilogia prequel di Star Wars

Tutto il fandom di Star Wars è eccitato all’idea di rivedere Ewan McGregor e Hayden Christensen nei panni, rispettivamente, di Obi-Wan Kenobi e Anakin Skywalker/Darth Vader. L’evento è atteso per il 25 maggio su Disney+, nella serie limitata dedicata al maestro Jedi. Entrambi gli attori, lo ricordiamo, hanno esordito nel franchise con la trilogia prequel, che non ha ricevuto un’accoglienza calorosa, all’epoca.

 

In una nuova intervista con EW, Christensen e McGregor riflettono sul contraccolpo ricevuto dai prequel e su come ci si sente a fare film che a così tanti fan non sembrano piacere. Entrambi gli attori erano all’inizio della loro carriera all’epoca e sia Christensen che McGregor concordano sul fatto che, dopo aver messo così tanto nelle loro interpretazioni, il contraccolpo non è stato facile da affrontare.

Ewan McGregor: “L’ho trovato piuttosto difficile. Per me è stato abbastanza difficile affrontarlo e venire colpito così duramente. Inoltre, è accaduto abbastanza all’inizio della mia carriera. Non sapevo davvero come affrontarlo. Ero stato già coinvolto in cose che semplicemente non creavano successo, ma è diverso dal creare qualcosa che crea successo in negativo”.

Hayden Christensen: “Quando sono usciti i film e i critici erano molto critici, ovviamente è stata una cosa difficile, perché ci tieni così tanto a questa cosa in cui hai investito così tanto di te stesso. Quindi, di sicuro, è una sfida.”

Sembra chiaro però che alla luce del malanimo seguito alla trilogia sequel, invece, c’è un sottile movimento di rivalutazione dei prequel di Star Wars e il ritorno dei due interpreti è sicuramente molto caldeggiato dai fan di tutto il mondo.

- Pubblicità -