Doctor Strange nel Multiverso della Follia avrà dei risvolti inaspettati per il MCU

Doctor Strange nel Multiverso della Follia film 2022

Secondo il CEO della Disney Bob Chapek, Doctor Strange nel Multiverso della Follia si collegherà al Marvel Cinematic Universe in modi inaspettati.

 

Parlando alla recente riunione annuale degli azionisti della Disney, Chapek ha offerto una breve anticipazione per il prossimo progetto MCU. Riconoscendo l’attesa che circonda l’uscita di Doctor Strange 2, Chapek ha condiviso che il film “spinge i confini della narrazione” prima di confermare ulteriormente che “collegherà pezzi del Marvel Cinematic Universe in modi inaspettati”. Ecco cosa ha dichiarato:

“Dai Marvel Studios, abbiamo l’attesissimo film Doctor Strange nel Multiverso della Follia, in anteprima in sala il prossimo 6 maggio (in Italia il 4, ndr), con un cast stellare guidato da Benedict Cumberbatch. Questo film forza davvero i confini della narrazione e collega alcuni pezzi dell’universo Marvel in modi davvero inaspettati. Non vedo l’ora che lo vedano tutti.”

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: il nuovo misterioso trailer!

Doctor Strange nel Multiverso della Follia vedrà Benedict Cumberbatch tornare nel ruolo di Stephen Strange. Diretto da Sam Raimi, il sequel vedrà anche Wanda Maximoff/Scarlet Witch (Elizabeth Olsen) assumere un ruolo da co-protagonista dopo WandaVision.

La sceneggiatura del film porterà la firma di Jade Bartlett e Michael Waldron. Oltre a Cumberbatch e Olsen, nel sequel ci saranno anche Benedict Wong (Wong), Rachel McAdams (Christine Palmer), Chiwetel Ejiofor (Karl Mordo) e Xochitl Gomez (che interpreterà la new entry America Chavez). Nel cast è stato confermato anche Patrick Stewart nel ruolo di Charles Xavier. Doctor Strange nel Multiverso della Follia arriverà al cinema il 4 maggio 2022. Le riprese sono partite a Londra a novembre 2020 e avranno luogo anche a New York, Los Angeles e Vancouver. Nel sequel dovrebbe apparire in un cameo anche Bruce Campbell, attore feticcio di Sam Raimi. Al momento, però, non esiste alcuna conferma in merito.

- Pubblicità -