Furiosa: una prima sinossi ufficiale chiarisce il collocamento del film nel franchise

Furiosa film 2023

La Warner Bros. ha pubblicato una sinossi di Furiosa che offre una comprensione più chiara di come il film si inserirà nel mondo di Mad Max. In Fury Road, viene rivelato che Furiosa viene dal Luogo Verde di Molte Madri, ma viene semplicemente affermato che è stata “presa”, finendo per diventare un Imperator per Immortan Joe. In Furiosa, sembra che il personaggio sarà diviso tra due fazioni in guerra, Immortan Joe e il Signore della Guerra Dementus.

 

Mentre il mondo cade, la giovane Furiosa viene rapita dal Luogo Verde di Molte Madri e cade nelle mani di una grande Orda di Motociclisti guidata dal Signore della Guerra Dementus. Scorrazzando attraverso la Zona Contaminata si imbattono nella Cittadella presieduta da Immortan Joe. Mentre i due Tiranni combattono per il dominio, Furiosa deve sopravvivere a molte prove mentre mette insieme i mezzi per trovare la strada di casa.

Tutto quello che sappiamo su Furiosa

Nonostante il grande successo di Mad Max: Fury Road, un nuovo film del franchise è stato bloccato per anni a causa di una disputa legale tra Miller e la Warner Bros. Tuttavia, lo scorso ottobre il progetto è stato confermato ufficialmente attraverso la notizia del casting di Anya Taylor-Joy, la star di The New Mutants e La regina degli scacchi, che interpreterà una versione più giovane del personaggio di Furiosa. Oltre a lei, nel cast ci saranno anche Chris Hemsworth (Thor: Ragnarok) e Tom Burke, anche se al momento i loro ruoli non sono stati ancora svelati.

George Miller dirigerà, co-scriverà e produrrà Furiosa insieme al suo partner di produzione di lunga data Doug Mitchell. Il film sarà prodotto dal marchio australiano Kennedy Miller Mitchell di Miller, insieme al partner di Fury Road, la Warner Bros. Pictures.

- Pubblicità -