Guardiani della Galassia Holiday Special: un Easter Egg “rovina” uno dei più grandi cliffhanger di Fase 4

Guardiani della Galassia Holiday Special

Guardiani della Galassia Holiday Special ha un Easter Egg di Eternals che rovina inconsapevolmente uno dei più grandi cliffhanger di Fase 4 del MCU. Il riferimento che vediamo nello Speciale Natalizio è uno strano passo falso per un franchise così ossessionato dai dettagli. Il penultimo film Marvel di James Gunn (a meno che non sfidi le aspettative e ritorni nonostante il suo ruolo di leader nella DCU) è un regalo festivo, un mix tipico di cuore e risate. Contiene anche importanti rivelazioni per Guardiani della Galassia Vol. 3, inclusa la rivelazione che Mantis è la sorella di Star-Lord e quali sono i poteri di Cosmo il Cane Spaziale.

 

Mentre il secondo speciale Marvel (dopo Werewolf By Night) è considerata un bonus per l’MCU principale, James Gunn ha confermato che Guardiani della Galassia Holiday Special è canonico e deve essere guardato prima del Vol 3. Questo status canonico rende il fatto che un dettaglio sullo sfondo confermi la presenza di Kingo sulla Terra particolarmente confuso. Potrebbe essere solo un Easter Egg, ma l’apparizione fugace di Kingo suggerisce che sia sopravvissuto al rapimento di Arishem negli ultimi momenti di Eternals e la Terra deve aver superato il minaccioso giudizio del Celestiale.

In Guardiani della Galassia Holiday Special, Mantis e Drax vengono inizialmente ostacolati nel loro tentativo di trovare e rapire Kevin Bacon, e si distraggono con superalcolici e balli. Mentre camminano verso una discoteca, all’angolo tra Cherokee Avenue e Hollywood Boulevard appare un poster di uno spettacolo natalizio – chiamato Kingo’s Christmas – che suggerisce il controverso il destino dell’eroe interpretato da Kumail Nanjiani dopo la fine di Eternals è già assicurato.

L’unica altra menzione di Kingo è arrivata in Ms Marvel, in cui è stato citato solo come attore di Bollywood, e non come supereroe (una curiosa svista se la sua vera identità fosse nota). In altre parole, Kingo’s Christmas non può essere la pubblicità di uno spettacolo più vecchio che viene riprodotto come registrazione per capitalizzare la sua fama. Dal design del poster, sembra anche chiaro che stia pubblicizzando uno spettacolo teatrale individuale.

Se Kingo è tornato sulla Terra nel 2025 (quando probabilmente è ambientato Guardiani della Galassia Holiday Special), sappiamo già che Arishem ha liberato lui e i suoi compagni fatti prigionieri alla fine di Eternals. Il Celestiale rapisce Sersi, Phastos e Kingo per esaminare i loro ricordi e giudicare la Terra, presumibilmente alla Forgia del Mondo. Affinché sia possibile che Kingo si esibisca nel suo spettacolo di Natale, deve essere implicito che l’eroe è stato rimandato sulla Terra. Anche se il giudizio di Arishem non è completo, il Celestiale apparentemente non ha punito Kingo per il tradimento degli Eterni e per aver ostacolato l’Emersione. Staremo a vedere come si risolverà questo piccolo dettaglio che confonde non poco le idee.

- Pubblicità -