Guardiani della Galassia Vol. 3 avrà un tono molto diverso dagli altri film del franchise

Guardiani della Galassia Vol. 3 James Gunn

Il regista di Guardiani della Galassia Vol. 3 James Gunn spiega cosa cambierà nel terzo film dei Guardiani rispetto a quanto visto fino a questo momento. Gunn ha diretto entrambi i capitoli precedenti di Guardiani della Galassia, approfondendo il lato cosmico del MCU e introducendo molti volti nuovi nel franchise già dal primo film del 2014. Il team dei Guardiani, che include Chris Pratt nei panni di Peter Quill, Zoe Saldana nei panni di Gamora, Bradley Cooper nei panni di Rocket Raccoon, Vin Diesel nei panni di Groot, Dave Bautista nei panni di Drax, Karen Gillan nei panni di Nebula e Pom Klementieff nei panni di Mantis, sono diventati una caratteristica fondamentale del MCU, apparendo in film al di fuori del loro franchise, come Avengers: Infinity War.

 

A causa in gran parte dello stile di regia caratteristico di Gunn, i film dei Guardiani della Galassia sfoggiano un tono spensierato e irriverente e sono pieni di battute spiritose, riferimenti alla cultura pop, momenti musicali emozionanti e molto colore. Questa tendenza è destinata a continuare con Guardiani della Galassia Holiday Special di Disney+, che è stato girato insieme a Guardiani della Galassia Vol. 3 ed è ambientato prima degli eventi di quel film conclusivo. Tuttavia, gli spettatori possono aspettarsi un leggero cambiamento in Guardiani della Galassia Vol. 3, secondo Gunn. Durante una conversazione con Entertainment Weekly, il regista anticipa un tono più serio nel terzo episodio, con una trama particolarmente emozionante per il personaggio di Chris Pratt.

“Il Vol. 3 ha molto del divertimento e delle cose sciocche tipiche di Guardiani, ma è anche incredibilmente emozionante. È la fine della storia per questo gruppo di Guardiani, quindi c’era molta emozione intorno a questo aspetto. E’ stato molto serio per la maggior parte del tempo. Gli attori si stavano tutti impegnando molto, specialmente Chris Pratt. E’ stato pesante.”

Guardiani della Galassia Vol. 3, quello che sappiamo

Scritto e diretto da James GunnGuardiani della Galassia Vol. 3 arriverà nelle sale nel 2023, anche se una data di uscita ufficiale non è stata ancora comunicata. Le riprese del film dovrebbero partire ufficialmente entro la fine del 2021. Torneranno nel cast Chris PrattZoe SaldanaDave BautistaPom Klementieff, Karen Gillan, Will Poulter insieme a Vin Diesel e Bradley Cooper che offriranno ancora le loro voci. Nel film è atteso anche Chris Hemsworth nei panni di Thor. Insieme a loro ci sono i nuovi arrivati ​​del MCU Will Poulter e Chukwudi Iwuji, con Poulter che ha confermato di interpretare il ruolo di Adam Warlock.

Nel film Marvel Studios l’amato gruppo di emarginati sembra po’ diverso ultimamente. Peter Quill, ancora provato dalla perdita di Gamora, deve riunire intorno a sé la sua squadra per difendere l’universo, oltre a proteggere uno di loro. Una missione che, se non sarà portata a termine con successo, potrebbe portare alla fine dei Guardiani così come li conosciamo.

- Pubblicità -