Sebbene sia meglio conosciuto per aver interpretato Wolverine nel franchise degli X-Men della 20th Century Fox, il film di supereroi preferito di Hugh Jackman non ha come protagonista un personaggio Marvel. Jackman ha interpretato Wolverine sin dal primo film di X-Men nel 2000. Il film è stato un pioniere nel raccontare la storia di più eroi super potenti che lavorano in squadra, qualcosa che sarebbe stato replicato in The Avengers di Joss Whedon oltre un decennio dopo. Da X-Men, Hugh Jackman ha portato James Howlett sul grande schermo altre 8 volte, incluso Logan – The Wolverine del 2017, acclamato dalla critica, che è stato usato come commiato per il personaggio.
Nonostante il finale di Logan – The Wolverine, l’attore australiano tornerà nel ruolo in Deadpool 3 che dovrebbe arrivare in sala l’8 novembre 2024. Il suo co-protagonista, Ryan Reynolds, porterà la sua versione del mercenario chiacchierano nel Marvel Cinematic Universe. I dettagli sul film sono scarsi in questo momento, ma Jackman e Reynolds sono incredibilmente entusiasti del film. Reynolds aveva spinto per un film crossover da quando la Disney aveva acquisito la Fox. Ma mentre Jackman è felice di tornare nel ruolo di Wolverine, i suoi film di supereroi preferiti sono – sorprendentemente – non i film Marvel.
In un’intervista a Variety, Jackman ha rivelato che il suo film di supereroi preferito è Il cavaliere oscuro di Christopher Nolan. Ha detto di aver ammirato anche Superman di Richard Donner con Christopher Reeve nel ruolo del personaggio principale quando era piccolo: “Il mio film di supereroi preferito? Crescendo, il primo Superman. Quello è stato un punto di svolta. Film di Dick Donner, Christopher Reeve. Devo dire che sto pensando a uno dei Nolan Batman. Vado al Cavaliere Oscuro.”