Jurassic World – Il dominio: il consiglio che Steven Spielberg ha dato a Colin Trevorrow

Jurassic World - Il dominio

Il regista di Jurassic World – Il dominio, Colin Trevorrow, rivela i consigli che gli ha dato Steven Spielberg. Il film è uscito nei cinema in veste di ultima puntata della trilogia di Jurassic World, iniziata ben 14 anni dopo la chiusura di Jurassic Park. Con i nuovi protagonisti in Chris PrattBryce Dallas Howard, al centro della scena nei panni di Claire Dearing e Owen Grady, l’originale Jurassic World di Trevorrow ha ricevuto recensioni entusiastiche da parte di critici e fan.

 

Il suo sequel, Jurassic World: il regno distrutto, si è concluso con un grande cliffhanger, poiché i dinosauri sono riusciti a fuggire da una struttura sulla terraferma degli Stati Uniti e hanno iniziato a vagare liberamente per il mondo, ponendo le basi per Jurassic World – Il dominio. Tuttavia, l’aspetto più atteso di questo terzo film è stato il ritorno dei personaggi originali di Spielberg. Per salvare la situazione, Claire e Owen devono cercare il dottor Alan Grant (Sam Neill), il dottor Ian Malcolm (Jeff Goldblumjurassic world) e la dottoressa Ellie Sattler (Laura Dern), che sono riusciti tutti a sopravvivere ai dinosauri nel primo Jurassic Park di Spielberg del 1993.

In un’intervista con THR, Trevorrow ha discusso dell’importanza di collegare le questioni del mondo reale a Jurassic World – Il dominio. Il regista ha anche condiviso il consiglio che gli ha dato il precedente leader del franchise.

“Beh, il suo consiglio spesso sembra quasi ovvio, ma poi mentre guardi il film e ricordi quello che ha detto, ti rendi conto che in realtà ti ha dato la chiave. E in questo film, in particolare, era: “Ricorda i personaggi. Non dimenticare che questi sono esseri umani. Queste sono persone reali, scienziati, genitori che stanno vivendo qualcosa di spettacolare, qualcosa di fantastico”. Quindi è in questo che lui è così bravo. Persone reali nel mondo reale, come Indiana Jones è un professore che commette errori e a volte fallisce e si fa male. Ha creato un eroe diverso da quello che era stato fatto fino a quel momento quando ha iniziato a presentarci queste persone reali nei mondi reali. Quindi [Jurassic World – Il dominio] non è un film di supereroi, e per quanto mi piacciano, questo è un film sul nostro mondo con una cosa diversa”.

Jurassic World – Il dominio: la recensione dell’ultimo film della saga

Ecco cosa ha raccontato: “Bene, soprattutto il suo (di Trevorrow) grande e costante affetto per quei personaggi e il modo in cui voleva che fossero completamente integrati nel mondo di Jurassic World. E così mi ha convinto. E anche l’idea di uscire di nuovo con Jeff Goldblum e Laura Dern che, ovviamente, è di per sé attraente.”

Jurassic World – Il dominio, il film

In Jurassic World – Il dominio vedrà sia Chris Pratt che Bryce Dallas Howard tornare nei loro ruoli. Insieme a loro, ritroveremo anche Justice Smith, Daniella Pineda, Jake Johnson e Omar SyLaura Dern e Sam Neill riprenderanno rispettivamente i ruoli che avevano in Jurassic Park, rispettivamente la Dr. Ellie Sattler e il Dr. Alan Grant. I personaggi sono stati visti per l’ultima volta nel Jurassic Park 3 del 2001. Un altro eroe originale, Ian Malcolm, interpretato da Jeff Goldblum, ha firmato per tornare in Jurassic World 3. Goldblum è stato visto l’ultima volta in Jurassic World: Il Regno Distrutto.

Il Dominio si svolge quattro anni dopo la distruzione di Isla Nublar. I dinosauri ora vivono e cacciano insieme agli umani in tutto il mondo. Questo equilibrio fragile rimodellerà il futuro e determinerà, una volta per tutte, se gli esseri umani rimarranno i predatori dominanti su un pianeta che ora condividono con le creature più temibili della storia. Jurassic World – Il dominio arriverà in sala il 2 giugno 2022.

- Pubblicità -