Nope trailer

Dopo tanto mistero legato a Nope, il suo prossimo film, Jordan Peele fornisce finalmente ulteriori dettagli sui temi e sui dettagli della storia, in un’intervista rilasciara a Empire (tramite Slash Film). Quando gli è stato chiesto di cosa parlasse Nope, Peele inizialmente ha risposto “No!” in una replica scherzosa, ma ha finito per rivelare dettagli più specifici sul film.

 

Peele ha rivelato che intendeva fare uno “spettacolo” che avrebbe “messo il pubblico nell’esperienza immersiva di essere in presenza di un UFO”. Da un punto di vista tematico, Jordan Peele mette in evidenza la relazione centrale tra OJ ed Emerald nel film, sottolineando che Nope parla anche di “fratello e sorella, e della guarigione della loro relazione”. Scopri la citazione completa di Peele:

“No! [Ride] No, no, posso rispondere a questo. Se non posso, sono nel posto sbagliato, vero? Ho iniziato con il desiderio di fare un film che mettesse il pubblico nell’esperienza coinvolgente e immersiva di essere in presenza di un UFO. E volevo mettere in piedi uno spettacolo, qualcosa che promuovesse la mia forma d’arte preferita e il mio modo preferito di guardare quella forma d’arte: l’esperienza teatrale. Quando ho iniziato a scrivere la sceneggiatura, ho iniziato a scavare nella natura dello spettacolo, la nostra dipendenza dallo stesso e la natura insidiosa dell’attenzione. Quindi è di questo che si tratta. E riguarda un fratello e una sorella, e la guarigione della loro relazione.”

Nope riunisce Peele con il premio Oscar Daniel Kaluuya (Scappa – Get Out, Judas and the Black Messiah), a cui si uniscono Keke Palmer (Le ragazze di Wall Street, Alice) e il candidato all’Oscar Steven Yeun (Minari, Okja) come residenti in una solitaria gola di nell’entroterra della California che testimoniano una scoperta inquietante e agghiacciante.

Il cast di Nope include anche Michael Wincott (Hitchcock, Westworld) e Brandon Perea (The OA, American Insurrection). Il film è scritto e diretto da Jordan Peele ed è prodotto da Ian Cooper (noi, Candyman) e Jordan Peele per Monkeypaw Productions. Il film sarà distribuito da Universal Pictures in tutto il mondo.

- Pubblicità -