Taika Waititi Star Wars
Gage Skidmore di Peoria, AZ, Stati Uniti d'America, CC BY SA 2.0, via Wikimedia Commons

In una recente intervista con Rolling Stone, Taika Waititi ha parlato della collaborazione con Natalie Portman in Thor: Love and Thunder, in cui l’attrice torna a vestire i panni di Jane Foster, questa volta però con un “piccolo” upgrade.

 

Il prossimo progetto di Waititi sarà invece un film di Star Wars e sembra che grazie a questo impegno, abbia avuto la possibilità di parlarne proprio con Natalie Portman. Tuttavia, nel sondare l’interesse di Portman a recitare in suddetto film, Waititi ha realizzato qualcosa di importante.

“Natalie mi aveva chiesto quale fosse il mio prossimo progetto, e io le ho detto “Farò un film di Star Wars, saresti interessata a partecipare?” e lei mi ha risposto, giustamente, che era già stata nei film di Star Wars. Mi ero dimenticato di quelli!”

Per quanto non siano i preferiti dai fan, sembra davvero assurdo che Taika Waititi abbia dimenticato completamente tutta la trilogia prequel in cui Portman interpreta Padme Amidala, personaggio fondamentale per la mitologia del franchise.

Thor: Love and Thunder, leggi la recensione

Thor: Love and Thunder è il quarto capitolo sulle avventure del Dio del Tuono nel MCU, ma ad impugnare il Mjolnir stavolta sarà Jane Foster, interpretata di nuovo da Natalie Portman, come confermato sabato durante il panel dei Marvel Studios al Comic-Con. L’uscita nelle sale è fissata invece al 6 Luglio 2022.

Il film segue Thor (Chris Hemsworth) in un viaggio diverso da quelli affrontati fino ad ora, alla ricerca della pace interiore. Ma il suo riposo è interrotto da un killer galattico conosciuto come Gorr il Macellatore di Dei (Christian Bale), che cerca l’estinzione degli dei. Per combattere la minaccia, Thor si affida all’aiuto di Valchiria (Tessa Thompson), Korg (Taika Waititi) e dell’ex fidanzata Jane Foster (Natalie Portman) che, con stupore di Thor, brandisce inspiegabilmente il suo martello magico, Mjolnir, come Mighty Thor. Insieme, intraprendono una sconvolgente avventura cosmica per scoprire il mistero della vendetta di Gorr il macellatore di dei e fermarlo prima che sia troppo tardi.

Taika Waititi tornerà alla regia di Thor: Love and Thunder, un film dei Marvel Studios dopo Thor: Ragnarok, così come Chris Hemsworth e Tessa Thompson riprenderanno i rispettivi ruoli di Thor e Valchiria dopo l’ultima apparizione in Avengers: Endgame. Nel cast anche Christian Bale nei panni del villain Gorr il Macellatore di Dei, e Russell Crowe in quelli di Zeus. L’ispirazione del progetto arriva dal fumetto “The Mighty Thor”, descritto da Waititi come “la perfetta combinazione di emozioni, amore, tuono e storie appassionanti con la prima Thor femmina dell’universo“.

- Pubblicità -